Il 25% degli utenti iTunes desiderano il tanto atteso servizio Streaming

14/07/2010

Secondo una nuova ricerca realizzata dal gruppo NPD, gran parte degli utenti del mondo vorrebbe avere a disposizione un servizio per ascoltare in streaming la propria musica presente su iTunes, e che sarebbero anche disposti a pagarlo.

Secondo il sondaggio condotto da NDP su un campione di 3,673 utenti iTunes di età superiore ai 13 anni, circa il 25% sarebbe interessato a una libreria accessibile da qualsiasi dispositivo che ne permetta l’ascolto in mobilità. Stando a queste cifre, il servizio verrebbe utilizzato da un totale di circa 14 milioni di clienti soltanto negli Stati Uniti.

Una gran parte dei clienti sarebbe inoltre disposta a pagare circa 10$ al mese per l’iscrizione, sempre a condizione che venga supportato da più dispositivi. Insomma, si tratta di grandi cifre che farebbero guadagnare ad Apple in modo esponenziale. E voi, siete a favore dell’introduzione di un servizio del genere?

Via | Gizmodo

Secondo una nuova ricerca realizzata dal gruppo NPD, gran parte degli utenti del mondo vorrebbe avere a disposizione un servizio…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.