Ecco come cambiano le tacche di rete nel Firmware 4.1 rispetto al 4.0

In un’interessante articolo, Anandtech ci chiarisce in maniera completa la situazione del segnale di rete e ci mostra anche un grafico dove possiamo capire a cosa corrispondono le varie tacchette.

Con la versione precedente del Firmware, veniva preso in considerazione un segnale che va da -113 dB fino ai -51 dB. Nell’immagine in alto, possiamo vedere anche le varie ripartizioni ed ogni rettangolo colorato corrisponde ad una tacchetta. Gli interfalli tra una tacca e l’altra erano molto piccoli mentre appena venivano superati i -91db l’iPhone già mostrava le 5 tacchette di campo pieno.

Adesso, con il firmware 4.0.1 ed il 4.1, il segnale complessivo di cui tiene conto l’iPhone va dai -121 dB ai -51dB e la prima tachetta è molto più estesa in quanto arriva fino a -107 db. Anche le altre tacche sono meglio ripartite e più o meno sono tutte delle stesse dimensioni, o meglio, ricoprono un’intervallo della stessa ampiezza.

Questo dimostra che effettivamente il calcolo delle tacche in precedenza era molto errato. L’inizio della quinta tacca di prima, adesso corrisponde alla fine della terza. Nel nuovo Os riusciamo a vedere 5 tacche soltanto quando il segnale è realmente forte ed in più le varie tacche coprono tutte degli intervalli maggiori per cui la tenuta sarà maggiore (nel senso che prima di vedere un calo da 3 a 2 tacche, ci dovrà essere una diminuzione di segnale più consistente rispetto a prima, dove bastava veramente uno sbalzo leggerissimo.

Via | Macrumors

In un’interessante articolo, Anandtech ci chiarisce in maniera completa la situazione del segnale di rete e ci mostra anche un…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.