[LIVE BLOG] iSpazio all'Apple Store di Roma EST e Carugate per il lancio dell'iPhone 4 in Italia. Segui con noi l'Evento in tempo reale! [Ultimo aggiornamento 07:46]

Finalmente ci siamo. La prima parte del team di iSpazio è arrivata all’Apple Store di Roma EST e quindi partiamo ufficialmente con il nostro Live Blog in cui vi aggiorneremo in tempo reale su tutto quello che accadrà. Avremo inviati anche a Milano quindi vi forniremo tutte le notizie e vi faremo vivere tutte le emozioni da adesso fino a domani mattina quando verranno aperte le porte dell’Apple Store e si potrà finalmente acquistare l’iPhone 4! Le sorprese non finiscono qui!

Nella foto vedete Dario, Martina e Cristian, oltre che ad Anthony, il primo della fila che abbiamo già conosciuto oggi.

Ore 07:00 – Da questo momento in poi gli aggiornamenti più recenti verranno inseriti in questo nuovo articolo, per agevolare il caricamento della pagina. Trovate i video dell’apertura, la fila enorme, i primi iPhone 4 venduti e tanto altro!

Ore 06:59 Ecco uno status update dall’esterno! Guardate quante persone! Stanno per aprire le porte del centro commerciale!

Ore 06:58 Come sempre i ragazzi di Apple registrano l’affluenza immortalando questi momenti! Sono le 7 ragazzi, è tempo di entrare!

Ore 06:57 – Da milano intanto il nostro Michele Iacubino ci informa che è arrivata la TV. C’è una folla incredibile all’esterno ma è tutto pronto per entrare.

Ore 06:56 – La sicurezza Apple è elevata. Ci sono molti “gorilla” come questi

Ore 06:56 La fila è di oltre 500 Persone sia a Roma che a Carugate.Come potete vedere è veramente lunga a prima mattina!

Ore 06:55 – Ci riasiamo ragazzi. Il live prosegue da adesso. In arrivo video, foto e info!

Ore 05:30: Il sole sta per sorgere. In teoria manca poco all’apertura del centro commerciale e manca esattamente 1 ora e 30 all’apertura dell’Apple Store.

Ore 05:16: Le prime 100 persone sono già in fila, compresi noi di iSpazio. Per tutti gli altri, si sta cercando di rimanere organizzati ma la cosa non è facile perchè ci sono decisamente troppe persone! Anche Matteo, da Carugate, ci informa che hanno appena raggiunto le 500 persone in fila.

Ore 05:15: Tutto sommato non ci sono tantissime persone prima di noi nella fila, quindi da dove ci troviamo dovremmo riuscire anche a vedere e filmare l’apertura dell’Apple Store con la rimozione dei teli. Manca soltanto un ora e 45 minuti alle 7

Ore 5:00: Siamo ufficialmente in fila!

Ore 4:50: E’ arrivato anche il nostro Antonio a Roma (N4nn1) che raggiunge lo Staff.

Ore 4:45: Inizia la vera e propria fila. In ordine numerico la gente si prepara ad attraversare le transenne

Ore 4:38: Il numero di persone in fila è diventato veramente enorme. Guardate quanta gente in piedi a quest’ora

Ore 4:25: Nonostante la distanza ed i ruoli differenti, quello che unisce me e questi ragazzi al momento è una cosa soltanto: il sonno.

Ore 4:14: Nulla di nuovo all’Apple Store, ecco qualche foto notturna:

Dario lo spammer

Ore 03:45: il solito Francesco che fa Spam sulla colonna!

Ore 3:15: La gente è stanca. Tutti si accampano al meglio per trascorrere questo paio di ore in tutta comodità

Ore 03:00: La maglietta di Dario sembra una giacca da militare con le varie medagliette di onoreficenza con le spille di iSpazio, Calmug e Melamorsicata.

Ore 2:40 – Conosciamo anche gli amici di Calmug

Ore 2:30 – Siamo ancora qui con nuove informazioni. Alle 4:30 verrà fatto l’ultimo appello (per segnare i presenti distribuendo i numerini), dopodichè partirà la fila vera e propria che come abbiamo detto prima, verrà suddivisa in due parti a seconda dei numeri pari o dispari.

Ore 2:00 – Daniele ha portato un sacco di birra.. e allora, brindiamo!

Altra birra è stata portata anche da Andrea di MobileNews.it, un utente affezionato di iSpazio, insieme ad altri cornetti! Alè

Ore 01:45 – Vi ricordate di Silvia e Company? I ragazzi che insieme ad Anthony sono i primi della fila e che ci hanno aggiornato per tutto il giorno inviandoci informazioni e foto che abbiamo pubblicato qui. Ebbene sono ancora li, stanno bene e sono tutti pimpanti. Di seguito un bel pò di foto che abbiamo appena ricevuto!

Come saprete, l’iPhone 4 usa le micro sim. Se non volete richiederne una all’operatore, potete anche tagliare la vostra. Si può fare con un taglierino ma esiste anche un cutter molto più preciso e sicuro. Questo ragazzo l’ha portato con se e taglia le vostre SIM, anche se a pagamento.

C’è proprio una grande affluenza di persone..

Ore 1:25 – Ecco altre foto tra cui una Panorama realizzata con l’applicazione you gotta see this

Dalle facce direi che sembrano ancora tutti svegli e pimpanti

Aggiornamento 1:00 – Ci sono circa 300 persone in fila. Speriamo che le scorte non siano limitate altrimenti tantissime persone resteranno a bocca asciutta domani!

Ore 00:45 – Siamo molto felici perchè iSpazio è seguito anche al di fuori dell’Italia e grazie all’utente Lewe90 vi mostriamo la situazione in Svizzera, precisamente all’Apple Store di Zurigo.

Ore 00:40 – Transenne montate con successo, ecco il risultato finale che terrà ordinata la fila.

A breve si procederà al conteggio delle persone e ve lo mostreremo tramite un video. (a patto che non mi addormenti sulla tastiera)

Ore 00:35: Iniziano già a montare le transenne per la mattinata

Ore 00:30 – Un utente, Mimmo, è arrivato con tanti cornetti per i nostri “sopravvissuti” :D Si mangia!

Che la forza del cornetto sia con noi! In basso (maglietta grigia), il gentilissimo (mr_skizzato)!

Gnam!

Scena raccapricciante XD

Ore 00:15 – E’ l’ora del caffettino, insieme a Kiro. Aiuterà a restare svegli.. in realtà servirebbe anche a me!

Ore 00:10: Arriva anche il nostro Daniele a Roma e si aggiunge al resto dello Staff. Ha portato le birre! :D

Ore 00:05: Ecco altre foto scattate per mostrarvi la nuova location in cui si passerà la notte.

Ore 00:00 – Non è ancora possibile acquistare l’iPhone sul sito ufficiale Apple. UFFA!

Ore 23:40 – La security ha spiegato come verrà gestita la situazione. Vi possiamo dire che si formeranno due file basate sui numeri consegnati fin ora. Nella prima fila ci saranno soltanto le persone con i numeri pari e nell’altra invece quelli con i numeri dispari in maniera tale da essere più organizzati per l’ingresso. La security si assicurerà inoltre di far rispettare i numeri fino all’ingresso in Apple Store.

Ore 23:35 – La sicurezza fa spostare le macchine dal Parcheggio perchè questa sera chiuderà e bisognerà arrangiarsi al di fuori del centro commerciale.

Ore 23:25 – Ecco l’aggiornaemnto da Carugate grazie a Matteo. In fila 290 persone:

Sono proprio ben organizzati a Milano. Brande, sgabelli, coperte. C’è proprio tutto per affrontare la notte.

Ore 23:20 – Ecco il gruppo di ragazzi più organizzati che abbiamo mai visto! Giocano a Poker :D

Ore 23:10: Su Roma EST cala la notte, e noi cercheremo di renderla il più vivace possibile con la vostra compagnia per ingannare l’attesa. In teoria manca poco per gli acquisti tramite il sito ufficiale e 7 ore all’apertura dello Store!

Ore 23:00: Ecco alcuni membri dello Staff di iSpazio in compagnia di Kiro da MelaMorsicata

Ore 22:41: Arriva anche Francesco a Roma

Ore 22:40: Torniamo a Roma con un video durante “la cena”

Ore 22:30 – Intanto ecco alcune foto da Carugate inviateci da Matteo. C’è una grande affluenza, alle 21:32 erano già stati consegnati 202 bigliettini:

Ore 22:15 – Le amicizie si fortificano.

Ore 22:05 – Arriva la cena. Buon appetito!

Ecco anche Flavio! Ve lo ricordate? Lo abbiamo conosciuto nella fila all’Apple Store di Parigi e questa sera lo ritroviamo qui con noi!

Ore 22:00 – In attesa che venga servita la cena:

Martina è andata al Disney Store ed ha subito acquisto un regalo per Dario. La corda rosa delle principesse :D Per lei invece ha acquistato le fantastiche bolle di sapone! (i cricetini nel cervello avran smesso di girare xD)

Ecco dario che mi aggiorna sulle novità :D

Ore 21:50 – Dopo l’intervista al primo della fila, si va a cena.

Ore 21:30 – Siamo già pronti a fornirvi le prime informazioni da Roma EST. Partiamo col raccontare un piccolo aneddoto poichè poco fa allo Store si è recato un utente che aveva già acquistato un iPhone 4. Su questo iPhone si è ritrovato tante applicazioni e giochi, iMovie compresa, e gli è stato detto  che in realtà ha acquistato un “iPhone DEMO”, uno di quei dispositivi gli operatori danno ai negozianti per farlo provare ai clienti interessati all’acquisto e per il quale hanno l’obbligo di tenerlo in negozio e di NON venderlo!

Stando alle notizie di corridoio, ci saranno circa 1500 telefoni disponibili. Al momento è solo un rumor e penso che se dovesse risultare veritiero, le scorte non basterebbero nemmeno per arrivare a dopo pranzo! Su questo particolare vi terremo comunque aggiornati anche dopo oppure direttamente domani mattina.

L’Apple Store aprirà alle 7:00 ma i parcheggi questa volta chiuderanno quindi all’1:30 saranno tutti fuori e ci si dovrà accampare al meglio. La fila in questo momento è composta da oltre 140 persone. Il sistema dei bigliettini sta andando alla grande e noi abbiamo iniziato a distribuire i primi adesivi e spillette. Anche i ragazzi che lavorano nello Store hanno voluto le spillette e le hanno subito indossate accanto alle targhette di Apple :D+

I Gadget di iSpazio

Questa volta siamo davvero attrezzati ed abbiamo nuovi gadget da distribuire agli utenti.

  • Abbiamo nuove magliette che daremo agli utenti che passeranno la notte con noi fuori dallo Store.

  • Le spillette col logo di iSpazio

  • E 200 adesivi trasparenti con il logo di iSpazio perfettamente ritagliato, mostrati elegantemente sulle gambe di Martina :D

Ecco un Mix dei nostri Gadget

Questo Articolo verrà costantemente aggiornato. Da adesso gli Update verranno aggiunti in cima all’articolo. Tornate a visitarlo di tanto in tanto per leggere le novità.

Finalmente ci siamo. La prima parte del team di iSpazio è arrivata all’Apple Store di Roma EST e quindi partiamo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria