Waze 2.0: Un importante aggiornamento per questo software di navigazione gratuito

Produttore: Waze | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis

E’ stato rilasciato un nuovo “major update” per Waze, il Navigatore GPS comunitario che può essere scaricato gratuitamente dall’AppStore. E’ comunitario perchè viene alimentato e migliorato proprio dagli stessi utilizzatori. Si basa infatti su mappe in costante aggiornamento grazie all’utilizzo del software da parte di tante persone in tutta la nazione e nel resto del mondo.

Quando una strada non risulta sulla mappa, basta tenere aperto Waze permettere al software di raccogliere automaticamente i dati, di tracciare un percorso ed inviare il tutto ad un server. Infine, dopo un breve processo di verifica e rendering, la strada apparirà sulla mappa!

Con la versione 2.0 sono stati introdotti i “Gruppi di Guida“. Questa nuova funzione permette agli utenti di scoprire altri guidatori nelle vicinanze, di stringere rapporti, di comunicare e di condividere gli interessi comuni durante un percorso.

Più guidatori possono unirsi ad un gruppo per restare sempre in contatto e per visualizzare sulla mappa delle piccole iconcine che rappresentano la posizione degli amici.

I membri di un gruppo possono ricevere anche importanti report sulla strada o le condizioni del traffico. Questo servizio risulta molto utile per i pendolari che eseguono sempre uno stesso percorso. In questo modo, il guidatore che si trova più avanti, potrà comunicare all’altro di imbucare una via alternativa a causa di qualche ingorgo o roba simile.

I guidatori possono infine restare in contatto anche al di fuori di Waze, scambiando i propri nickname di Twitter o i nominativi per Facebook.

Oltre ai Gruppi troviamo le seguenti novità:

  • Nuovi simboli aggiunti sulla mappa che permettono di ottenere un punteggio bonus a tutti i guidatori che si divertono a giocare con Waze
  • Aggiunta la possibilità di visualizzare la mappa in 3D
  • Aggiunta una nuova combinazione di colori per la mappa
  • Migliorate le animazioni ed il movimento del segnalatore di posizione sulla mappa
  • Migliorato il menu di ricerca che diventa unico sia per gli indirizzi che per i punti di interesse
  • Aggiunta la possibilità di poter salvare un backup con i propri preferiti e di poterli ripristinare in seguito
  • Aggiunto il supporto alle notifiche push per essere avvisati su tutte le cose che riteniamo interessanti direttamente dagli altri guidatori, anche quando abbiamo l’applicazione chiusa.

Produttore: Waze | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis E’ stato rilasciato un nuovo “major update” per Waze, il Navigatore GPS comunitario…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.