Ecco la Nude per iPhone 4: la custodia di Switcheasy spessa 1 mm! | iSpazio Product Review

31/07/2010

Ormai l’iPhone 4 è in italia e nonostante parecchia gente non sia ancora riuscita a comprarlo, in tanti ci chiedono consigli relativamente agli accessori da acquistare per proteggere al meglio il nuovo gioiellino. Proprio per questo oggi vi presentiamo la Nude, una custodia in plastica prodotta da Switcheasy spessa solo 1 mm.

Le Nude sono dei case rigidi. tra i più sottili al mondo, spessi appena un millimetro, che però (contrariamente a tutti gli altri) risultano anche molto resistenti.

Il materiale è abbastanza buono ed ovviamente sono curati tutti i dettagli negessari per far si che i pulsanti, il flash e la fotocamera non risentano della presenza della protezione.


I colori disponibili sono: Nero, Bianco, Rosso, Fuchsia, Turchese, Purple e Lime ma quella che in genere viene maggiormente acquistata è la trasparente. La plastica con la quale sono costruite le Nude è ottima e vengono definite UltraClear proprio perchè il retro risulta quasi del tutto invisibile, permettendoci di far trasparire la bellezza del dispositivo.


Il materiale della custodia è buono, anche se non è da escludere la possibilità di riportare graffi (cosa del tutto normale per le custodie in plastica, soprattuto quelle trasparenti).

Applicata al telefono in effetti la custodia è davvero molto poco ingombrante: dire che non si sente sarebbe una bugia, ma tra tutte quelle che ho provato devo ammettere che è quella che si fa sentire meno.

Oltre che alla custodia vera e propria, la confezione della Nude contiene anche 2 pellicole protettive per il display, 2 tappetti da mettere nell’entrata delle cuffie per evitare la polvere, 2 tappetti da mettere nel connettore del dock ed un panno antistatico per pulire il telefono. Insomma la Nude offre davvero una protezione totale.


Anche se la Nude è davvero un ottima custodia, se non la migliore che ho provato fino ad ora, è importante farvi presente che non è tutto oro quello che luccica: questo tipo di custodie offrono si una protezione totale al dispositivo, però portano anche degli svantaggi, soprattutto per quanto riguarda gli accessori.

Con la Nude (e con tutte le custodie di questo genere) infatti, non sarà possibile utilizzare il dock originale di Apple, perchè aumentandone lo spessore il telefono non riesce proprio ad essere inserito.

Insomma ragazzi, per me che sono un “tipo da pellicola” questo tipo di custodie sono troppo ingombranti, ma la Nude resta comunque un prodotto da consigliare! Io l’ho acquistate direttamente tramite il sito del produttore, ad un prezzo di 19,99 €, la consegna è avvenuta in 5 giorni.

Ormai l’iPhone 4 è in italia e nonostante parecchia gente non sia ancora riuscita a comprarlo, in tanti ci chiedono…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.