Il Day One di iSpazio a Roma Est: fantastico!

Sono ormai trascorse più di 24 ore da quando abbiamo terminato il live. Ho avuto modo di riprendere le forze, ma ammetto di avere già un po di nostalgia della serata passata a Roma con tutti voi. E’ stata una lunga serata e molte persone sono tornate a casa a mani vuote, ma l’organizzazione e soprattutto la gente che era li con noi, è stata fantastica, altro che Parigi!

la nostra avventura è iniziata alle 13 del 29 Luglio, quando, insieme al il mio grande amico Francesco Biancardi (compagno di mille avventure) sono partito con destinazione Roma Est.

Dopo esserci incontrati con Martina e Cristian, ci siamo subito diretti allo Store e personalmente sono rimasto stupito dall’accoglienza che ci hanno riservato le persone che erano già in fila: fantastico.
Abbiamo anche avuto modo di reincontrare il grande Flavio che ha condiviso con noi l’avventura parigina ed è venuto a Roma solo per salutarci.

A differenza di quanto è avvenuto in Francia, noi italiani siamo riusciti ad essere molto più civili ed organizzati: la distribuzione dei numeri è stata davvero gestita benissimo (da Silvia, Carlo, Andrea e Alesso) e tutte le persone hanno rispettato l’ordine, cosa che purtroppo a Parigi non è avvenuta. Io e Martina avevamo anche provato a distribuire i numeri per la coda ma nessuno se ne è interessato ed alla fine si è visto il risultato.

Fuori il centro commerciale c’era chi giocava a calcio, chi vedeva qualche film con il proprio iPad e persino chi si è organizzato per una partita di poker.. insomma il calore italiano si è fatto sentire e la nottata è passata molto più velocemente del previsto.


Durante la notte siamo stati a dir poco coccolati dagli utenti: Ci hanno portato dei cornetti, le birre.. insomma siamo rimasti senza parola e letteralmente sbalorditi per questo bellissimo rapporto di fratellanza che si è venuto a creare: fantastico


Sorto il sole, ci siamo resi conto che la gente fuori al centro commerciale era davvero tanta e che, probabilmente, non tutti sarebbero riusciti a tornare a casa con il nuovo gioiellino tra le mani.
Personalmente ho fatto la fila soltanto per il gusto di farlo, per essere li con voi, per rendere possibile il live e per rivivere l’esperienza parigina mia e di Martina e devo dire che ne sono davvero molto felice. Mi sarebbe soltanto piaciuto poter dare più gadget alle persone che ce li chiedevano, ma purtroppo le scorte erano davvero molto limitate e non abbiamo potuto accontentare tutti.


A Parigi la storia fu del tutto diversa: i ragazzi dello Store non ci dissero nulla riguardo l’organizzazione, quelli della Security fecero un macello e la fila saltà completamente. Ci ritrovammo dall’essere i primi della fila all’essere superati da circa 300 persone. A Roma ho sentito gente lamentarsi per la lentezza ma, credetemi, a Parigi facevamo 1 passo avanti e 4 indietro: l’organizzazione di Roma è stata decisamente migliore.


Il centro commerciale, come da programma, ha aperto alle 7 e la Security ha fatto entrare poche persone alla volta in modo che si riuscisse ad organizzare una fila civile ed ordinata.


Inutile dire quanto i ragazzi dello store siano stati gentili e disponibili, ma questo ormai lo sappiamo già tutti. Come al solito ci hanno portato acqua, caffè e dolcetti vari per rendere l’attesa “meno dura”.

Alla fine, in perfetto orario, anche lo Store di Roma Est ha aperto. I ragazzi hanno tolto i soliti teli neri che utilizzano per arredare il negozio prima di qualche evento ed hanno iniziato a fare un conto alla rovescia, accogliendo con un applauso i primi della fila.

Purtroppo parecchia gente, al solo ricordo di questa nottata, potrebbe innervosirsi poichè sono stati veramente in pochi a riuscire ad acquistare il telefono, tuttavia, quello che rende “magiche” queste esperienze non è soltanto l’acquisto in sè (io e Cristian per esempio non abbiamo acquistato nulla), bensì il sentirsi membri di una grande famiglia, separata dai kilometri ma unita da una grande, unica, passione.

grazie mille ragazzi, iSpazio siete voi!

Sono ormai trascorse più di 24 ore da quando abbiamo terminato il live. Ho avuto modo di riprendere le forze,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria