Sony presenta il nuovo Xperia XZ Premium con display 4K e fotocamera slow-motion a 960 FPS [Video]

Stamattina al Mobile World Congress Sony ha presentato il suo nuovo smartphone top di gamma. Si tratta del Xperia XZ Premium, un fantastico dispositivo con display 4K, un’ottima fotocamera e Android 7.1.1 Nougat. Scoprite le sue specifiche e caratteristiche in questo nostro articolo dedicato.

Sony Xperia XZ Premium si presenta con un corpo in vetro davvero molto riflettente delle dimensioni 156 x 77 x 7.9 mm. A prima vista sembrerebbe quindi un dispositivo molto delicato e sensibile ai graffi, proprio come l’iPhone 7 nella colorazione Jet Black. Sotto la scocca troviamo il processore Snapdragon 835, che rappresenta senza dubbio uno dei chip più avanzati e performanti disponibili sul mercato. Grazie ad esso sarà possibile sfruttare la realtà virtuale, le nuove reti LTE 5G ed in generale mantenere delle performance ottime, riducendo al minimo i consumi. Ad affiancarlo ci saranno 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna (espandibili fino a 256 GB grazie allo slot microSD) ed una batteria non rimovibile di 3230 mAh. Il corpo del dispositivo è stato realizzato per essere resistente all’acqua e polvere, grazie alla certificazione IP68.

Il nuovo Sony Xperia XZ Premium è il secondo smartphone sul mercato ad avere un display 4K. Ma c’è di più: questo modello presenta anche il supporto all’HDR, per una resa delle luci e colori veramente senza paragoni. Il display è un 5,5 pollici IPS LCD con una risoluzione di 3840×2160 e una densità di 801 ppi.

Anche la fotocamera presenta alcune novità interessanti, sopratutto per quanto riguarda la registrazione dei video in slow-motion. Grazie al nuovo sensore sarà infatti possibile catturare ben 960 fotogrammi al secondo, per un effetto “a rallentatore” veramente senza pari. In particolare la fotocamera posteriore presenta un sensore da 19 MP con l’autofocus laser e flash LED. I video possono essere catturati fino alla risoluzione 4K a 30 fotogramma al secondo, mentre quelli slow-motion verranno registrati a 720p fino a quando 960 FPS.

Per quanto riguarda il prezzo non abbiamo ancora conferme ufficiali, ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 900$ negli Stati Uniti. Ecco infine i due video rilasciati direttamente da Sony dopo l’vento dedicato al Mobile World Congress.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
7212
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: