A Skeleton Story: La recensione completa di iSpazio della nuovissima versione appena arrivata in AppStore | iSpazio HD

[app 383377228]

A Skeleton Story è quel bellissimo titolo pubblicato dalla KF Lab di cui vi abbiamo più volte parlato in anteprima su iSpazio, ma che solo quest’oggi andreamo a recensire in maniera più approfondita, nella sua nuovissima versione appena approdata in AppStore. Abbiamo aspettato dei miglioramenti, che sono finalmente arrivati e quindi entriamo nel vivo del gioco. [appscreens 383377228]

Partiamo dalla trama che rappresenta sicuramente uno dei punti di forza di questo titolo, insieme alle fantastiche animazioni. A seguito di un incidente stradale, Will Musil perde la vita e si ritrova nel Regno dei Morti. Questa terra è decisamente piatta e triste ma un giorno un evento straordinario scombussolerà la vita di tutti i protagonisti. Viene infatti trovato in gattivo VIVO che per Will rappresenta una speranza mentre per tutti gli altri è soltanto una minaccia e quindi cercheranno di ucciderlo.

Lo scopo di Will non sarà altro che cercare di raggiungerlo per portarlo in salvo ma il gattino scapperà sui tetti della città e quindi dovremo rincorrerlo a lungo. Tutto il gioco è corredato da una bellissima grafica già nota ai fan del fumetto e da un game play semplice che vi terrà incollati allo schermo per ore e ore, per cercare di battere il vostro record personale e quello degli altri utenti OpenFeint, Twitter e Facebook, lanciando delle vere e proprie sfide! Anche gli effetti sonori sono eccezionali e vi permettono di entrare in un’atmosfera fiabesca, intrigante ed anche insolita.

Nella nostra folle corsa sui tetti, nel tentativo di acciuffare il gattino, dovremo prestare molta attenzione perchè alcuni edifici sono pericolanti e crolleranno proprio sotto le nostre gambe. La difficoltà crescerà col tempo e troveremo anche dei nemici a cui sparare proprio mentre corriamo senza però rallentare il ritmo per non distanzarci troppo dal gattino.

Il numero di livelli è infinito e tutto dipende dalla bravura del giocatore. Mentre si corre, si potranno raccogliere anche dei soldi che risulteranno utili per potenziare il personaggio, velocizzare la corsa, aumentare il salto, aumentare il numero di munizioni ed il tempo della trasformazione etc. Tutte migliorie che ci permetteranno di terminare i livelli con maggiore semplicità. Gli upgrade potranno essere acquistati direttamente dal Pub di Henry.

Sugli edifici troveremo anche delle lettere che dovremo raccogliere per formare il nome WILL. Quando saremo riusciti a raccoglierle tutte, otterremo un beneficio non indifferente: diventeremo invincibili per un periodo di tempo limitato!

A Skeleton Story è un titolo made in Italy e rappresenta uno dei giochi più belli e curati che siano mai stati pubblicati dagli sviluppatori del nostro Paese. Ha richiesto mesi di lavoro e devo dire che si vedono tutti. Nel menu principale, nella sezione Extra, troviamo 38 sfondi da sbloccare che riusciranno a riassumere l’intera storia alle spalle di questo famoso titolo costruito su misura partendo dal fumetto ufficiale famoso in Italia e in tutto il mondo.

Il nuovo aggiornamento aggiunge delle ottime migliorie che riguardano prima di tutto il sistema di controllo del personaggio. La classica modalità di corsa infatti, adesso viene affiancata da altre tre opzioni come:

  • La Slide Mode: in cui utilizziamo un joystick vintage da salagiochi;
  • Dynamic Slide: che rappresenta una versione avanzata della semplice slide mode
  • Autorun: in cui il personaggio correrà da solo e dovremo soltanto saltare e sparare, facilitando il gameplay

Le novità però non finiscono qui. Nel menu principale è stata aggiunta una mappa che ci permetterà di raggiungere nuovi livelli provvisti di una nuova grafica e tantissimi differenze nel gameplay.

Tutto questo arriverà ancora con il prossimo update ed infatti la cosa più bella di questo titolo è proprio il fatto che costa 0,79€ ma che verrà costantemente aggiornato, proprio come gli altri giochi popolari dell’AppStore che ad oggi possiamo classificare come dei MUST da installare nei propri dispositivi Apple. Di seguito trovate la videorecensione completa di iSpazio in cui vi mostriamo già quest’ultimissima versione con i vari miglioramenti di cui abbiamo parlato, mentre in questo articolo potete vedere il video completo della intro, dove viene spiegata dettagliatamente la bellissima trama.

[app 383377228] A Skeleton Story è quel bellissimo titolo pubblicato dalla KF Lab di cui vi abbiamo più volte parlato…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: