Airplay rende possibile la gestione del volume separata sugli altoparlanti remoti

Giorno dopo giorno scopriamo sempre nuove funzioni introdotte da iTunes 10. Con la nuova versione del player infatti, Apple ha fatto evolvere il vecchio AirTunes trasformandolo in Airplay, un servizio che non solo renderà possibile lo streaming di contenuti audio, video e fotografici tra tutti i dispositivi Apple, ma che con iTunes 10 rende possibile ascoltare la musica con altoparlanti remoti gestendone il volume separatamente.

La possibilità di sentire la musica di iTunes anche con altoparlanti remoti (nel nostro caso attaccati a basi Airport Express) non è una novità. Anche se era una funzione già disponibile ai tempi di iTunes 9.x e precedenti, non era possibile gestire il volume per ogni altoparlante ed era tutto regolato tramite il controllo del volume principale di iTunes. Con Airplay però questa mancanza (che molto spesso portava ad una riproduzione non bilanciata se si utilizzavano diversi tipi di altoparlanti) è stata colmata inserendo un controller separato per il volume di ogni dispositivo remoto trovato nella propria rete domestica.

Si tratta di una novità che per molti di voi potrà sembrare sciocca, ma che personalmente ritrovo molto funzionale soprattutto per chi ha altoparlanti Airplay sparsi per la casa.

Giorno dopo giorno scopriamo sempre nuove funzioni introdotte da iTunes 10. Con la nuova versione del player infatti, Apple ha…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: