EA Play: Direttamente dall’evento di Electronic Arts, ecco i dettagli di The Sims Ambitions ed MMA in Anteprima su iSpazio

Come vi avevamo anticipato, il 10 Settembre siamo stati invitati all’evento EA Play a Milano, dove abbiamo assistito alla presentazione di diversi giochi per iPhone ed iPad.

L’elenco dei titoli è molto ricco e, non appena riceveremo il via libera, potremo parlarvi di:

  • Mirror’s Edge
  • The Sims 3 Ambitions
  • R-Type
  • Operation
  • Yathzee (ipad)
  • Heroe’s Lore
  • FIFA 11
  • MMA

Mirror’s Edge è arrivato da poco in AppStore ed è un titolo che ci ha colpiti molto, soprattutto nella versione per iPad. Lo abbiamo già ampiamente recensito qui e qui passiamo quindi al primo gioco che verrà reso disponibile proprio durante il mese di settembre: The Sims 3 Ambitions.

Si tratta della terza estensione di questo bellissimo gioco che ci permette di creare un personaggio e gestirlo a pieno nei vari episodi di vita quotidiana. Il nostro alterego, oltre a dover mangiare ed andare a lavoro, questa volta avrà una vera e propria personalità, soggetta ad ambizioni.

E’ come se il SIM fosse in grado di pensare e, di consuenza, come se avesse dei desideri da soddisfare. Si tratta quindi del più grande upgrade al titolo che rende questo fantastico simulatore di vita molto più reale e meno “meccanico”.

I vari desideri, del tutto spontanei ed eterogenei, influiranno sull’umore nel momento in cui decidiamo di soddisfarli o meno. Questa volta non dovremo soltanto limitarci a trovare un lavoro e lasciare il nostro SIM compiere il suo dovere, bensì dovremo stare attenti alla personalità e le ambizioni, cercando di assecondare i vari bisogni, in maniera tale da lasciarlo andare felice a lavoro.

La felità, la soffisfazione e la fierezza influiranno non solo sullo stato d’animo, ma anche sulla resa del SIM. Costringerlo a fare qualche azione mentre il morale è a terra, significa ottenere risultati pessimi. Intraprendere la carriera lavorativa che più desidera invece, potrerà anche ad una promozione in meno tempo.

Oltre alle ambizioni, il gioco è stato migliorato notevolmente aggiungendo nuove azioni. Avremo un maggior controllo ed una migliore interazione con i neonati, che poi cresceranno e continueranno la propria vita.

Anche l’editor dei livelli si rinnova con nuove funzionalità. Avremo una maggiore possibilità di personalizzare la nostra casa, questa volta in maniera libera, decidendo la dimensione delle stanze, il tipo di pavimenti etc. Potremo anche costruire nuovi negozi all’interno della città e quindi in definitiva possiamo dire che ci avviciniamo veramente tanto alla versione per computer.

.

Passiamo adesso a parlarvi di MMA (Mixed Martial Arts), un gioco di Boxe ed altre arti, veramente ben fatto che porta questa disciplina su iPhone nel modo più giusto, discostandosi da tutti gli altri giochi già presenti in AppStore che spesso e volentieri peccano di realismo a causa dell’aggiunta di elementi che rendono il gameplay più divertente.

EA Sports ci ha abituati sicuramente bene ed anche questa volta torveremo tutto il realismo possibile. Il gioco è ben strutturato, sin dall’inizio, quando scegliamo il personaggio. Abbiamo a disposizione 20 sportivi tra i più famosi, ognuno dei quali sarà più forte in determinate mosse piuttosto che in altre.

Oltre a decidere l’abbigliamento dei “lottatori”, i capelli e le espressioni facciali a inizio partita, la personalizzazione verrà mantenuta nel tempo grazie a dei punti che guadagneremo negli incontri, e che ci permetteranno di potenziare alcuni aspetti della tecnica, o di ristabilire l’energia e quindi le forze, per il match successivo.

La chiave di questo gioco è: “non stare mai fermi”, bensì alternare una buona tecnica di attacco a momenti di difesa. Il realismo nel gameplay si avverte sin dal primo colpo che infliggiamo o che riceviamo in quanto vedremo il sudore oppure il sangue, cadere sul ring. Il tutto diventa ancora più bello sui retina display supportati di default.

Anche in questo titolo non avremo controlli visibili, bensì verrà sfruttato l’intero touchscreen per mettere a segno i vari colpi ed i movimenti mediante degli swipe in varie direzioni. Il rilascio di MMA è previsto per ottobre.

Uno dei titoli migliori di tutto l’evento, è sicuramente FIFA 11 di cui vi abbiamo già mostrato i primi screenshot in questo articolo e che torneremo a trattare in maniera più approfondita non appena sarà possibile.

Come vi avevamo anticipato, il 10 Settembre siamo stati invitati all’evento EA Play a Milano, dove abbiamo assistito alla presentazione…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.