Le WebApps per iPhone 2.1 cambiano aspetto e girano a tutto schermo! Ecco Come Fare

Alcuni minuti dopo il rilascio del firmware 2.1 da parte di Apple, ci siamo precipitati a testarlo e ad elencare tutte le differenze che erano state apportate rispetto alla versione precedente. In contrapposizione con i changelog ufficiali di Apple, abbiamo subito scoperto alcune funzioni e novità che sono state (più o meno volutamente) nascoste. E’ tramite la nostra sezione Tips&Tricks, i vostri commenti e le varie prove da parte nostra, che siamo riusciti ad ottenere un elenco completo per quanto riguarda i changelogs di questo firmware. Nessuno però, si era accorto di una bella ed importante novità, fino a quando poche ore fa, l’admin di webapp.net.free.fr, ha fatto pubblicare un articolo su iPhoneAlley, dove ci spiega la possibilità di eliminare sia la barra superiore che quella inferiore del browser, in maniera tale da visualizzare le WebApps a tutto schermo, creando un’effetto simile a quello delle applicazioni native iPhone scritte in xCode. Per una maggiore comprensione, di seguito riporto 3 Screenshot di una WebApp Demo, vista “alla vecchia maniera”, per poi mostrarvene altri 3 in Full-Screen Mode:

La differenza è palese, e nel secondo caso sembra di aver a che fare con una vera e proprio applicazione iPhone. Per testare tutto questo, non dovete far altro che cliccare qui (dal vostro iPhone/iPod), e visualizzare la Demo. Appena Safari l’avrà aperta cliccate sul “+” della barra inferiore e salvatela come WebClip sulla springboard. Chiudete safari ed avviate il sito tramite l’icona che avete appena creato, per godetervelo a tutto schermo!

Per gli sviluppatori e i webmaster, Clancy ha messo a disposizione i file, le istruzioni e il codice da aggiungere alle pagine Web in maniera tale da ottenere questo effetto Full-Screen. Vi invito dunque a cliccare qui in caso foste interessati ai dettagli e ai downloads.

[Via]

Alcuni minuti dopo il rilascio del firmware 2.1 da parte di Apple, ci siamo precipitati a testarlo e ad elencare…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.