WWDC 2017: Apple pubblica i dettagli per la partecipazione gratuita delle scolaresche e gli studenti

Partecipare alla WWDC 2017 è alquanto costoso. Il prezzo del biglietto è di 1599$ ma, come ogni anno, Apple ha previsto un programma per le scolaresche e gli sviluppatori che, qualora dovessero vincere, riusciranno a partecipare in maniera del tutto gratuita.

Apple ha appena diramato i dettagli per la partecipazione di quest’anno. LE richieste potranno essere inviate da Lunedì 27 Marzo alle ore 10 PDT fino al 2 Aprile alle 17 PDT. I vincitori verranno notificati il 21 Aprile e la Conferenza inizierà il 5 Giugno.

I requisiti per le scolaresche che possono partecipare, come gli scorsi anni sono:

  • Avere almeno 13 anni
  • Una registrazione gratuita come sviluppatore Apple oppure come membro a pagamento dell’Apple Developer Program
  • Essere iscritto ad un corso di studio

Per essere ammessi, quest’anno è anche necessario caricare il proprio profilo con Swift Playground, con una durata massima di 3 minuti. Apple chiede di essere creativi ma si possono utilizzare anche i Template di Swift Playgrounds su iPad o Xcode su MacOS.

Gli studenti dovranno anche scrivere delle considerazioni personali relative alla condivisione del codice e lo scambio di conoscenze con altre persone.

Tutti i dettagli sono disponibili nella sezione specifica del sito ufficiale.

Partecipare alla WWDC 2017 è alquanto costoso. Il prezzo del biglietto è di 1599$ ma, come ogni anno, Apple ha…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
102
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: