iCredit per Unicredit rimossa dall’AppStore: ecco spiegato il motivo del malfunzionamento

Ieri vi abbiamo parlato dell’applicazione iCredit per Unicredit che riusciva a collegarsi al proprio account per visualizzare i dettagli del conto. Purtroppo al momento l’applicazione non è funzionante poichè la Unicredit ha deciso di bloccarne l’user-agent. Di seguito trovate la spiegazione dettagliata direttamente dallo sviluppatore:

Gentili acquirenti di iCredit per Unicredit,
come avrete avuto modo di notare, l’applicazione ha funzionato solo per qualche ora. Purtroppo Unicredit, poche ore dopo l’approvazione, ha bloccato l’User Agent dell’applicazione, che visualizza, quindi, un errore di login.

In locale, abbiamo provato a sostituire l’UserAgent personalizzato dell’applicazione con quello di Safari e la stessa è tornata a funzionare senza alcun problema.

Visto il blocco imposto da Unicredit (tra l’altro senza alcuna comunicazione), è chiaro che l’applicazione non è stata di loro gradimento e, di conseguenza, non è possibile distribuire la copia funzionante tramite App Store. Sono già iniziati i contatti tra la GenialApps e la Unicredit per cercare di sistemare la faccenda e vi terremo aggiornati in questo senso.

Scusandoci per il disguido provocato a tutti voi, abbiamo rimosso l’applicazione dalla vendita, onde evitare che altri utenti la scarichino.

Se volete richiedere il rimborso, potete seguire questa procedura:

  • Cliccate su “iTunes Store” nell’applicazione iTunes sul vostro computer
  • Fate click, in alto a destra, sul vostro indirizzo eMail
  • Selezionate “Cronologia acquisti”
  • In basso, su “Acquisti precedenti”, selezionate l’ordine contenente iCredit per Unicredit (potrebbe apparire anche tra qualche giorno e non essere presente subito)
  • Fate click sulla freccetta presente a sinistra, vicino la data dell’ordine
  • Fate click su “Segnala un problema”
  • Fate click nuovamente su “Segnala un problema” vicino il nome dell’applicazione
  • Selezionate “L’applicazione non funziona come ci si attendeva” nella sezione “Problema”
  • Scrivete nei commenti in inglese che desiderate il rimborso per l’applicazione poiché è stata rimossa dalla vendita e non funziona più.

Riceverete entro qualche giorno una comunicazione da Apple che vi comunicherà il riaccredito della somma pagata sulla tua carta di credito.

L’applicazione non era ufficiale ed è stata realizzata dalla GenialApps come una Utility che in poche ore ha riscosso un grande successo. Questo significa che gli utenti desideravano da tempo qualcosa di simile che purtroppo non è mai arrivato in via del tutto ufficiale. I motivi del malfunzionamento adesso, non sono da imputare allo sviluppatore bensì alla Unicredit che ha deciso di bloccare l’applicazione. Questo potrebbe significare l’arrivo di una versione ufficiale o solamente la mancata volontà di voler rendere il servizio usufruibile anche da iPhone. Seguiremo l’evoluzione della faccenda e vi terremo aggiornati.

Ieri vi abbiamo parlato dell’applicazione iCredit per Unicredit che riusciva a collegarsi al proprio account per visualizzare i dettagli del…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: