Facebook Luoghi arriva in Italia: E’ ora possibile utilizzare la nuova funzione tramite l’applicazione ufficiale per iPhone!

Non molto tempo fa, vi avevamo proposto una guida per abilitare Facebook Luoghi anche in Italia ma da oggi vi informiamo che questa funzione è stata attivata nativamente da Facebook e quindi è possibile utilizzare liberamente questo servizio anche in Italia, attraverso l’applicazione ufficiale!

Da oggi Facebook oltre a mostrare “chi, cosa e quando”, mostra anche il “Dove”. In altre parole, oltre ai normali aggiornamenti di status, potremo registrare la nostra posizione attuale su una mappa, in maniera tale da comunicare a tutti gli amici il Luogo in cui ci troviamo.

Luoghi è proprio la parola chiave, nonchè il nome di questo servizio che potrà essere ben visto da molti, ma anche aspramente criticato dagli altri. In ogni caso, ogni utente potrà utilizzarlo secondo la propria discrezione, comunicando il luogo in cui si trova in maniera univoca e non continua. Aprendo l’applicazione ufficiale di Facebook, da questa mattina, noterete che la schermata principale diventerà nera, evidenziando la nuova funzione Luoghi.

Appena entrati in Luoghi comparirà l’elenco delle persone che già utilizzano il servizio. Un click sul nome vi permetterà di vedere una nuova schermata con tutte le informazioni relative al luogo in cui ci si trova quel vostro amico, la distanza rispetto alla vostra posizione attuale e la zona tramite Google Maps. Potrete anche lasciare commenti e passando alla sezione informazioni, apparirà il numero di connessioni totali che partono da quello stesso luogo, anche se le persone non appartengono alla vostra lista dei contatti.

Dalla schermata principale di Luoghi, cliccando sul tasto Registrazione in alto a destra, potremo poi registrare la nostra posizione attuale per condividerla con gli amici e potremo anche visualizzare una lista di “luoghi vicini”, ovvero tutte le persone che si sono taggate nei pressi del posto in cui ci troviamo in quel preciso momento (a meno di 10km se non erro). Nel mio caso la lista è vuota e quindi posso aggiungere il mio indirizzo cliccando sul “+” in alto.

Grazie Marco, @bepis, @templare3000, Michael Brefo, uv1980 e tutte le altre segnalazioni

Non molto tempo fa, vi avevamo proposto una guida per abilitare Facebook Luoghi anche in Italia ma da oggi vi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.