Gli schermi dei nostri “iDevices” visti da molto vicino!

Vi siete mai chiesti che differenza c’è tra i pixel che compongono lo schermo dei nostri iPad, iPod ed iPhone? Una tecnica chiamata “macrofotografia” che permette di fotografare oggetti molto da vicino, ci svela queste particolari differenze.

Ora possiamo vedere a fondo gli schermi grazie alla collezione di immagini di Paolo Rossi, un fotografo professionista che ha saputo seguire con grande interesse l’evoluzione digitale ed ha cercato di realizzare una piccola ricerca sui prodotti della mela in suo possesso.

Paolo, vuole farci notare come gli schermi di questi dispositivi, che da lontano percepiamo come un tutt’uno, visti da molto vicino rivelano diverse tecniche di assemblaggio e forme geometriche davvero curiose. Ecco alcune dichiarazioni del fotografo seguite dalle sue foto:

Quasi per gioco, ho cominciato a fotografare nel dettaglio gli schermi dei gingilli elettronici che ci circondano nel quotidiano, e dopo aver notato come ogni display presenta in modo differente le sue “cellule” luminose, sono stato sopraffatto dalla mania di collezionarne il più possibile

Potete osservare la galleria completa di Paolo rossi a questo indirizzo.

Via | iPhonia

Vi siete mai chiesti che differenza c’è tra i pixel che compongono lo schermo dei nostri iPad, iPod ed iPhone?…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.