Nintendo vede Apple una minaccia più grande di Microsoft e Sony!

Steve Jobs, CEO di Apple, durante un recente Keynote ha menzionato il fatto che l’iPhone e iPod Touch sono i migliori dispositivi portatili di gioco venduti, ed hanno addirittura sorpassato Nintendo nelle classifiche delle vendite.

Il presidente di Nintendo america Reggie Fils-Aime ha riconosciuto la minaccia affermando che Apple è un problema grande per la sua azienda più di Microsoft e Sony.

Ormai in AppStore sono presenti tantissimi titoli e tantissime compagnie continuano ad entrare in AppStore portando giochi nuovi o porting di giochi famosi. Tra le grandi aziende conosciute da tempo troviamo SEGA, Electronic Arts, Gameloft Ubisoft ma ci sono anche tantissime software house che hanno iniziato direttamente dall’AppStore e stanno ora portando i loro giochi su altre piattaforme, come ad esempio Firemint con Flight Control o Chillingo con Minigore/Cut the Rope e tante altre piccole case che stanno aumentando con il passare del tempo.

Il nuovo Nintendo DS3 non ha portato tutte le vendite che la casa produttrice aveva sperato, ma potrebbe porre rimedio presto con la presentazione di nuovo prodotto, o un aggiornamento della console Wii ad esempio, per cercare di contrastare la popolarità che sta ottenendo Apple con iPhone e iPad.

Fonte | TUAW

Steve Jobs, CEO di Apple, durante un recente Keynote ha menzionato il fatto che l’iPhone e iPod Touch sono i…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: