Chillingo ha pubblicato My Kingdom: un MMORPG basato sulla reale posizione GPS dei giocatori

06/11/2010

[app 379021498]

Chillingo ha da poco rilasciato nell’AppStore un interessante gioco di ruolo online, la cui caratteristica principale è quella di utilizzare le reali coordinate GPS dei giocatori per posizionarli nel mondo virtuale. Si chiama My Kingdom ed è un gioco del tutto gratuito.
[appscreens 379021498]

L’idea di posizionare il giocatore virtuale in base alle reali coordinate GPS è davvero molto interessante, anche se in effetti sarà necessario che il dispositivo sia in grado di rilevare tutti i parametri relativi alla posizione del giocatore.

Ecco alcune caratteristiche del gioco:

  • Espandi il tuo impero: nel gioco si inizia come un semplice mercante ma il vostro scopo e di produrre e vendere il più possibile, per poter diventare sempre più potenti.
  • Diplomazia o tirannia: avrete facoltà di scegliere se fondare un regno in base alla diplomazia oppure in base alla tirannia.
  • Varietà di gioco: si tratta di un gioco davvero molto dinamico che vi permetterà di creare oltre 50 diversi edifici e non sarà mai ripetitivo;
  • Tanto da fare, tanto da vedere: con oltre 40 tipi di scenari e 4 gilde presenti nel gioco, non vi stancherete mai di giocare.

L’unica pecca di My Kingdom, se cosi vogliamo chiamarla, è che il gioco è localizzato totalmente in inglese ed (ovviamente) sarà necessaria una connessione ad internet per poter giocare.

[app 379021498] Chillingo ha da poco rilasciato nell’AppStore un interessante gioco di ruolo online, la cui caratteristica principale è quella…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.