Dev Team: ecco la situazione del Jailbreak per ogni dispositivo.

E dopo Posixninja che ci ha fornito alcuni dettagli sul Jailbreak dell’iOS 4.2.1, adesso è il turno del DevTeam. E’ stato da poco pubblicato un nuovo articolo, che chiarisce la situazione attuale. Analizziamo la situazione per le varie categorie di dispositivi.

Innanzitutto il Team mette in guardia tutti gli unlockers da questo aggiornamento. In altre parole, gli utenti con iPhone straniero, che necessitano di ultrasn0w per riuscire ad utilizzre la SIM del proprio Paese, non devono ancora aggiornare.

Secondo quanto afferma il Dev Team, la notizia migliore di tutte è per i possessori di iPhone3G, iPhone3GS più anziani, e iPod Touch 2G Non-MC: infatti grazie ai loro originali exploit pwnage2, il arm7_go exploit, 24kpwn, e limera1n, il dispositivo è “jailbreakable come sempre”. Quindi potranno sfruttare tutti i benefici di un Jb untethered.

Ora passiamo ai proprietari dei dispositivi più recenti: la buona notizia è che grazie all’exploit limera1n di Geohot sarà possibile effettuare il Jailbreak su tutti i dispositivi (questo fino a quando Apple non rilascerà un aggiornamento hardware per bloccare l’exploit di geohot nel bootrom). La cattiva notizia è che per il momento il Jailbreak è di tipo Thetered, per tutti i device recenti.

Questo significa che ogni volta che riavvierete o finirà la batteria sul vostro dispositivo, per riottenere il Jailbreak dovrete collegarlo al Pc/Mac.

Ma veniamo al nocciolo della questione: quando sarà possibile effettuare il Jailbreak?

Al momento comex sta lavorando duramente ad un nuovo exploit che ci permetterà di ottenere il Jailbreak Untethered anche sui nuovi dispositivi Apple che montano il Firmware 4.2.1 ed ovviamente vi forniremo tutte le informazioni del caso, man mano che verranno rilasciate. Non si sa ancora quanto tempo sarà necessario al rilascio.

Nel frattempo anche il Dev Team raccomanda a tutti voi di salvare l’SHSH 4.1, vi invitiamo a seguire questa guida, per ogni device che possedete: si tratta di una procedura molto importante, per preservare il Jailbreak con firmware maggiori del 4.1.

Per tutti gli utenti che utilizzano l’unlock via Ultrasn0w: dopo che verrà rilasciata la nuova versione di Redsn0w con la nuova versione di Cydia e la patch del kernel, il Dev Team sarà in grado di valutare la situazione dell’unlock. Molto probabilmente questa settimana verrà rilasciato lo sblocco per iPhone 3G e 3GS stranieri, mentre l’unlock per iPhone 4 sta richiedendo più tempo del dovuto e non è ancora possibile effettuare una sulla tempistica del rilascio.

Questo è quanto. Aappena avremo ulteriori aggiornamenti ed appena verrà rilasciata la nuova versione di Redsn0w con Cydia compatibile con iOS4.2.1 vi avviseremo. Come sempre.

E dopo Posixninja che ci ha fornito alcuni dettagli sul Jailbreak dell’iOS 4.2.1, adesso è il turno del DevTeam. E’…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: