Viber: chiamate VOIP gratuite su iPhone | AppStore

[app 382617920]

Viber è un’applicazione disponibile da qualche giorno in AppStore che vi permetterà di effettuare delle chiamate VOIP gratuite tramite le reti Wi-Fi o 3G.

[appscreens 382617920]Viber si presenta come un’ottima alternativa a Skype per le chiamate VOIP. Essendo specifica per le chiamate vocali (non avendo quindi alcun supporto a qualsiasi tipo di chat), sarà solamente specifica per effettuare telefonate.

L’interfaccia dell’applicazione è molto simile (se non quasi identica) all’app nativa Telefono, con 5 tab per Preferiti, Recenti, Contatti, Tastierino numerico e More. Volendo, essa può sostituire in tutto e per tutto l’applicazione nativa. Avviando infatti una telefonata verso numeri che non utilizzano Viber, l’applicazione passerà automaticamente alla telefonata classica. Chiamando invece un numero Viber, si presenterà un’interfaccia di gestione della chiamata quasi identica a quella nativa, con un pulsante per effettuare uno switch dalla rete Viber alla rete GSM.

Nel tab contatti, inoltre, avremo la possibilità di visualizzare tutti i contatti della rubrica (con il logo di Viber accanto ai numeri che utilizzano l’applicazione), oppure solamente i contatti Viber. L’unica pecca dell’interfaccia contatti è l’impossibilità di avviare una chiamata in FaceTime su iPhone 4 e di condividere il contatto, ma potremo aggiungerlo ai preferiti (che non saranno sincronizzati con l’applicazione nativa Telefono) e inviargli un messaggio di testo.

Ecco altre caratteristiche dell’applicazione:

  • Nessun banner interno all’applicazione;
  • Nessuna registrazione richiesta;
  • Chiama un qualsiasi numero da Viber;
  • Possibilità di ricevere in ogni momento le telefonate;
  • Notifica di chiamata persa;
  • Ottima qualità audio;
  • Supporto ad iPod Touch ed iPad (solo chiamate VOIP);

Al primo avvio dell’applicazione vi verrà chiesto di inserire il vostro numero di cellulare, così da ricevere un codice di attivazione e essere identificabili dai contatti che chiamerete. Viber è veramente un’ottima applicazione che vi invitiamo a provare. E’ compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad, richiede iOS 3.0 o successivi ed è localizzata in diverse lingue escluso l’Italiano.

[app 382617920] Viber è un’applicazione disponibile da qualche giorno in AppStore che vi permetterà di effettuare delle chiamate VOIP gratuite…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: