L’app ufficiale di iSpazio si aggiorna: Home page “ridotta” senza avatar, nuovi riassunti per le Reaction e tanto altro ancora

Immagine per iSpazio - Notizie sul mondo Apple

iSpazio - Notizie sul mondo Apple

Fabiano Confuorto
Gratuiti

E’ disponibile in App Store un nuovo aggiornamento della nostra applicazione ufficiale “iSpazio” per iOS 10 e superiori. Abbiamo incluso alcune novità, risolto dei problemi ed ottimizzato alcune funzioni. Entriamo subito nei dettagli: 

Stiamo costruendo quest’applicazione intorno a voi e a tutto quello che rappresenta il nostro lavoro, di conseguenza ascoltiamo le vostre richieste e cerchiamo di soddisfarle.

In tantissimi avete apprezzato il nuovo design dell’applicazione e siamo davvero orgogliosi di questo, tuttavia alcuni utenti preferivano una Home Page più semplice, e “vecchio-stampo”, ovvero priva degli Avatar degli autori.

Abbiamo deciso di accontentarvi, ed abbiamo aggiunto un’opzione all’interno delle impostazioni che vi permetterà di rimuovere l’avatar ed il nome dell’autore dai vari articoli in Home Page. Per farlo:

  1. Aprite l’app iSpazio e richiamate il menu laterale di sinistra.
  2. Scorrete fino ad Impostazioni ed attivate l’interruttore in corrispondenza della voce “Home Ridotta”
  3. Apprirà un pop-up, cliccate ok e poi riavviate l’applicazione
  4. Per “riavvio”, si intende la seguente procedura: Uscite cliccando il tasto Home. Poi, quando sarete sulla SpringBoard, cliccate due volte il tasto Home richiamando il pannello del multitasking e spingete verso l’alto la finestra di iSpazio. A questo punto potrete riaprire l’applicazione toccando l’icona e ritroverete la modifica appena effettuata.

L’app diventerà cosi:

 

Altra novità dell’applicazione riguarda le Reaction. Se fino ad oggi era possibile votare gli articoli con una faccina per esprimere il vostro stato d’animo, adesso, oltre a tutto questo, è anche possibile visualizzare i voti degli altri utenti. Basterà scorrere l’articolo fino in basso, dove troverete un “riassunto” di tutte le reazioni che ha ottenuto anche da parte degli altri utenti. Ogni faccina riporta un numero alla sua destra, che vi permetterà di capire immediatamente se l’articolo è piaciuto o meno.

L’applicazione inoltre, è ora ottimizzata per gli iPhone con lo schermo più piccolo come iPhone 5, 5S ed iPhone SE. In particolare, non si sovrapporranno più alcune icone come quelle di YouTube, dei Preferiti e quant’altro.

Abbiamo anche risolto un problema con le Notifiche Push che adesso possono essere disattivate correttamente dalle impostazioni (anche se non vi consigliamo di farlo per non vanificare l’utilità dell’app). Altri Fix minori sono inclusi in questa versione 3.0.2 e, come sempre, speriamo che l’app possa piacervi e possa essere recensita positivamente da voi che la utilizzate ogni giorno.

Nota: E’ appena stata approvata la versione 3.0.3 che risolve il problema di crash quando si clicca su un articolo direttamente dalla notifica push.

Purtroppo ad ogni aggiornamento le Recensioni e le stelline lasciate in App Store spariscono. Se avete 30 secondi di tempo libero, vi chiediamo di rinnovare il vostro voto perchè (come potete vedere) il feedback degli utenti è davvero importante per noi e per il futuro sviluppo di quest’app.

Un articolo completo in cui vi spieghiamo le varie funzioni presenti in iSpazio, lo trovate qui. Se avete meno tempo, potete anche guardare questo video, realizzato per l’occasione:

iSpazio – Notizie sul mondo AppleFabiano ConfuortoGratuiti E’ disponibile in App Store un nuovo aggiornamento della nostra applicazione ufficiale “iSpazio” per…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
11611
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: