Bing arriva alla versione 2.0 introducendo una nuova grafica e nuove funzionalità | AppStore US

L’applicazione ufficiale di Bing (il noto motore di ricerca di Microsoft) è stata recentemente aggiornata alla versione 2.0 che porta numerose novità. Si tratta di un’aggiornamento davvero molto importante che non solo aggiunge nuove funzionalità, ma ne modifica radicalmente l’inferfaccia grafica.

Prima di tutto ora è possibile usare l’applicazione per trovare ristoranti non solo grazie alla geolocalizzazione, ma anche rispetto alla cucina, al prezzo o al tipo di cucina disponibile. Inoltre è possibile ricercare film in base al nome, luogo di proiezione o cinema.

Un’altra nuova modalità è Plans che ci permette di pianificare le uscite con gli amici in modo ottimale, organizzando il tutto (cena, cinema e qualsiasi altra cosa) assieme ad un integrazione con Facebook. Sfortunatamente questa funzione non è completamente supportata in Italia; infatti sono disponibili pochissimi ristoranti e quasi nessun cinema.

Inoltre, è stata migliorata la funzione mappe di varie città con orari degli autobus e dati sul traffico (ahimè, solo per le più importanti città americane). Sempre per quanto riguarda le mappe, è stata aggiunta la compatibilità a Bing Streetside che ci permette di vedere le strade a livello panoramico, proprio come il servizio Street View di Google.

Inoltre sono state introdotte le seguenti novità:

  • possibilità di usare le notifiche per ricordarsi di vari appuntamenti in base alla località attuale;
  • integrazione con Facebook, Foursquare e Windows Live Messenger per eseguire check-in direttamente dall’applicazione;
  • miglioramento del layout e introduzione di una grafica che assicura una navigazione tra le varie funzioni molto più semplice.

Vi ricordiamo che questa applicazione è disponibile solo nell’AppStore statunitense (se non avete ancora un account, qui la guida per crearne uno), ed è compatibile con i firmware 3.1 e successivi; per quanto riguarda i dispositivi di ultima generazione, l’applicazione ha il pieno supporto al multitasking e grafica ottimizzata al retina display.

Se siete interessati all’applicazione, potete raggiungere la pagina ufficiale di Bing nell’AppStore Americano cliccando QUI.

L’applicazione ufficiale di Bing (il noto motore di ricerca di Microsoft) è stata recentemente aggiornata alla versione 2.0 che porta…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: