Perfect Cell, un bellissimo puzzle/action game dagli stessi sviluppatori di EDGE | Recensione iSpazio [Video]

[app 390238229]

Perfect Cell è un nuovo gioco sviluppato dalla Mobigame, la stessa software house creatrice del fantastico gioco EDGE di cui più volte si è parlato. Questa volta, invece che in un cubo, ci troveremo nei panni della cellula più sviluppata e avanzata del pianeta e dovremo scappare da una base sottomarina di massima sicurezza evitando laser, colpi di AK-47 e molto altro.

Il gioco risulta veramente ben fatto e presenta un gameplay innovativo e mai visto prima, con una grafica 2D scorrevole, e perfettamente compatibile con il Retina Display, ma con effetti 3D negli elementi di sfondo. Si tratta di un puzzle/action game nel quale vestiremo panni di una cellula che dovremo comandare tramite le gesture multitouch del display del nostro dispositivo, e per proseguire nel gioco, dovremo superare diverse insidie quali guardie armate di mitragliatrici AK-47, muri da sfondare, stretti corridoi da attraversare e molto altro.

Per muovere la creatura basterà semplicemente spostare il dito verso la direzione desiderata e con uno swipe veloce potremo slanciarci uccidendo i nemici e distruggendo i muri che tenteranno di bloccarci durante il percorso. Ognuno dei 35 livelli presenti offre aree di azione in cui eliminare le guardie, e aree in cui dovremo utilizzare la logica e il ragionamento per poter proseguire. La cellula presenta inoltre dei poteri speciali che le permetteranno di sdoppiarsi in due o tre parti, o di sferrare colpi invincibili ai nemici. Per sfruttare quest’ultima caratteristica, ci basterà tenere sotto controllo la barra di vita della stessa ed una volta carica, dovremo tenere premuto il dito sulla creatura per poi disegnare il percorso attraverso il quale farla sfrecciare a tutta velocità.

Il gioco però non si conclude qui. Per completare ogni livello al 100% dovremo trovare anche tutti i prismi che si trovano nascosti nelle mura o nelle cave segrete, e se questo non bastasse, per ottenere l’ulteriore bonus “no kills” dovremo superare i quadri senza uccidere alcun nemico. Di seguito il trailer ufficiale che vi consigliamo assolutamente di vedere:

Perfect Cell è un gioco che merita di essere acquistato e provato, seppure il prezzo sia di 3,99€. Il design è diverso da qualunque altro puzzle/action game presente in AppStore, per cui non rimarrete sicuramente delusi dall’originale idea sviluppata dalla Mobigame!

[app 390238229] Perfect Cell è un nuovo gioco sviluppato dalla Mobigame, la stessa software house creatrice del fantastico gioco EDGE…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: