Park Chan-wook presenta un film girato interamente con un iPhone 4

E’ notizia di oggi che Park Chan-wook, uno dei migliori registi della Corea del Sud, ha generato un clamore enorme con la rivelazione che il suo ultimo cortometraggio è stato girato interamente con un iPhone 4.


Vincitore del premio della giuria a Cannes con Thirst, Park Chan-wook ha proiettato questa mattina il suo nuovo film, una mezz’ora di cortometraggio chiamato “Paranmanjang“.

“Registrare e dirigere il corto con un iPhone è stato semplice e divertente e sono poche le scene modificate successivamente al computer”.

Il film è stato realizzato con parziale aiuto finanziario dal Carrier coreano KT Corp., il quale ha venduto 1,84 milioni di iPhone in Corea del Sud a partire dal novembre 2009. Lo scorso ottobre, KT ha sponsorizzato un festival del cinema con 12 cortometraggi realizzati anche essi con l’iPhone 4.

Beh, cosa aggiungere.. complimenti a Park Chan-wook!

Via | 9t05mac

E’ notizia di oggi che Park Chan-wook, uno dei migliori registi della Corea del Sud, ha generato un clamore enorme…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: