iSpazio App of the Week #5: La migliore applicazione della settimana scelta da iSpazio è Europe – Offline map with directU

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che ci ha particolarmente colpiti e che reputiamo davvero utile e ben fatta. L’applicazione che abbiamo scelto questa settimana è Europe – Offline map with directU.

La nostra selezione verrà applicata sull’intero App Store e riguarderà sia le applicazioni italiane sia quelle internazionali, senza tenere conto della data di pubblicazione. Tutto ciò che selezioneremo otterrà il titolo di “Best App of the Week” e farà per sempre parte della iSpazio Selection.

Terremo conto sia delle preferenze e delle opinioni degli utenti, sia di altri aspetti del tutto soggettivi. Fonderemo insieme vari elementi e decreteremo le migliori applicazioni in AppStore che potrete anche considerare come dei piccoli consigli per gli acquisti nel caso in cui foste indecisi o doveste avere il desiderio di arricchire ulteriormente i vostri dispositivi di utility assolutamente ben fatte.

[app 404001877]

Europe – Offline map with directU è un’applicazione sviluppata dai produttori del Software di navigazione iGo My Way: sostanzialmente si tratta di una mappa completa di tutta l’Europa, da consultare offline, totalmente gratuita per tutti i nostri dispositivi. [appscreens 404001877]

Il software è dotato di ottime funzioni in quanto ci permette di interagire con la mappa, ottenendo la nostra posizione tramite geolocalizzazione, e tutti i nostri spostamenti rilevati anche grazie alla bussola.

E’ un Universal App ed offre il pieno supporto ai display retina e agli iPad. Potremo disporre del multitouch per zoommare la mappa e la possibilità di cercare le città attraverso il motore di ricerca interno. E’ anche possibile aggiungere dei luoghi ai nostri Preferiti, in maniera tale da localizzarli in maniera più immediata, seguendo le direzioni per raggiungerlo.

In altre parole possiamo considerarla come una sorta di Google Maps con la differenza che non dovremo utilizzare la connessione ad internet dato che la mappa resterà salvata nel nostro dispositivo.

E’ gratis e vi consigliamo di non lasciarvela sfuggire perchè potrebbe tornarvi utile soprattutto nel caso in cui vi troviate senza connessione ad internet.

La rubrica App of the Week della iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo quella dedicata ai giochi.

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: