Novità per Cydia – Manage Account: gestisci il tuo account Cydia Store direttamente dalla Home

Saurik in questi giorni sta apportando alcune modifiche e miglioramenti a Cydia. La prima piccola novità è stata scoperta questa sera, e consiste nella possibilità di gestire il proprio account di Cydia Store direttamente dalla pagina iniziale. Vediamo insieme come funziona questa sezione.

Avviando Cydia, noterete subito una nuova voce nella schermata iniziale: Manage Account. Facendo tap sull’icona vi verranno chiesi i dati di login del vostro account Cydia (quello con cui effettuate gli acquisti su Cydia Store). Una volta inseriti tali dati, comparirà una schermata di riepilogo delle informazioni sul vostro account, come Nome e Cognome, Acquisti effettuati e numero dell’account Cydia. Attualmente è inoltre presente un messaggio, il quale comunica che sono in arrivo ulteriori novità per questa sezione.

Facendo tap sul vostro nome, potrete cambiare account (nel caso in cui abbiate effettuato il login con dei dati errati o con l’account sbagliato).

Facendo tap su Installable Purchases, verrete ricondotti ad una schermata che riassumerà tutti gli acquisti che avete effettuato su Cydia Store, e che sono stati associati al vostro dispositivo. Cliccando sul nome di un’applicazioni, potrete visualizzare le informazioni sul pacchetto.

Nel caso in cui un pacchetto che avete acquistato non compaia nella lista, è presente un elenco di possibili motivazioni per spiegare il problema, come ad esempio la rimozione del pacchetto da parte dello sviliuppatore, oppure se avete acquistato il pacchetto direttamente dallo sviluppatore oppure tramite Rock. Il supporto ai pacchetti installati via Rock, infatti, non è ancora stato introdotto ma dovrebbe arrivare a breve.

Nel mio caso, però, nell’elenco è presente anche un pacchetto che ho acquistato tramite Rock (Firewall IP), quindi il “problema” di cui sopra non è sempre presente.

Questa è solamente la prima delle tante novità previste per Cydia. Saurik sta lavorando molto intensamente per riuscire a migliorare il suo installer, quindi a breve avremo nuove funzioni nel nostro amato Cydia.

Saurik in questi giorni sta apportando alcune modifiche e miglioramenti a Cydia. La prima piccola novità è stata scoperta questa…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.