Bloomberg: l’iPhone 5 e l’iPad 2 monteranno la tecnologia NFC [Video]

Secondo un rapporto stilato da Bloomberg i prossimi dispositivi Apple saranno dotati di tecnologia Near Field Communication (NFC), in modo da poter effettuare pagamenti direttamente da questi.

Infatti l’iPhone 5 e l’iPad 2, montando tale tecnologia, potranno essere utilizzati come delle vere o proprie carte di credito, permettendoci di acquistare nei vari negozi che accetteranno tale sistema di pagamento.

Ma in cosa consiste tale tecnologia? Riportiamo la definizione da Wikipedia:

La tecnologia NFC si è evoluta da una combinazione di identificazione senza contatto o RFID e altre tecnologie di connettività. NFC, contrariamente ai più semplici dispositivi RFID, permette una comunicazione bidirezionale: quando due apparecchi NFC (l’Initiator e il Target) vengono accostati entro un raggio di 4 cm, viene creata una rete peer-to-peer tra i due ed entrambi possono inviare e ricevere informazioni. La tecnologia NFC opera alla frequenza di 13,56 MHz e può raggiungere una velocità di trasmissionemassima di 424 Kbit/s.

Voi cosa ne pensate, utilizzereste il vostro iDevice per effettuare pagamenti?

Via | appadvice

Secondo un rapporto stilato da Bloomberg i prossimi dispositivi Apple saranno dotati di tecnologia Near Field Communication (NFC), in modo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: