Visa annuncia iCarte: un accessorio per eseguire i pagamenti tramite iPhone, disponibile anche in Italia

Visa e Wireles Dynamics annuciano anche in Italia iCarte, un accessorio che trasforma iPhone in un sistema per il paamento senza fili.

Agli utilizzatori di iPhone basterà collegare all’iPhone il dispositivo iCarte di Wireless Dynamics, disponibile tramite la propria banca o il proprio gestore telefonico, e scaricare la relativa applicazione Visa Mobile per iCarte App da App Store.

iCarte contiene una antenna e un Secure Element (il chip hardware) dove viene conservata la carta mobile Visa in  tutta sicurezza. Questa “carta”, a sua volta, interagisce con l’applicazione scaricata per abilitare i pagamenti sull’iPhone. Dopo l’attivazione della carta mobile Visa, i clienti possono iniziare ad effettuare acquisti semplicemente caricando l’applicazione e sfiorando con il proprio iPhone qualunque terminale POS abilitato per le transazioni contactless in tutta Europa, senza la necessità di digitare il proprio PIN se la trasazione è sufficientemente bassa, in alcuni casi per importi di una certa consistenza viene invece sempre richiesto il PIN.

L’accessorio iCarte di Wireless Dynamics è compatibile con iPhone 4, iPhone 3GS e iPhone3G con iOS 3.1 o superiore. iCarte Secure Element può essere associato a più di un numero di carta Visa.

[via]

Visa e Wireles Dynamics annuciano anche in Italia iCarte, un accessorio che trasforma iPhone in un sistema per il paamento…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: