Secondo Gartner le applicazioni mobile potrebbero portare a ricavi di 15 miliardi di dollari nel 2011 e 58 miliardi nel 2014!

Che l’AppStore di casa Apple stia raggiungendo importanti traguardi è sotto gli occhi di tutti, soprattutto dopo il raggiungimento dei 10 miliardi di download dalla sua nascita. Secondo un’analisi della società di ricerca Gartner, svolta però per tutti i market (Apple, Android, Nokia, Microsoft, Samsung, etc) i ricavi per il 2011 saranno di ben 15 miliardi di dollari. Andiamo a vedere il grafico proposto.

Infatti sembrerebbe che continuando di questo passo i ricavi dei vari market presenti ad oggi saranno destinati ad aumentare costantemente e potrebbero raggiungere questi importanti risultati:

  • 15 miliardi di dollari nel 2011;
  • 25 miliardi di dollari nel 2012;
  • 38 miliardi di dollari nel 2013;
  • 58 miliardi di dollari nel 2014.

Si tratta di numeri ottenuti considerando sia le app a pagamento che i ricavi pubblicitari (come ad esempio iAd) e l’In-App Purchase.

Un’ottima prospettiva che non può che portare ottimismo sia per i “vecchi” e nuovi developer del mercato mobile e sia per gli utenti, che vedranno un aumento nel numero di app disponibili.

Via | TechCrunch

Che l’AppStore di casa Apple stia raggiungendo importanti traguardi è sotto gli occhi di tutti, soprattutto dopo il raggiungimento dei 10…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: