In anteprima su iSpazio, WIRED WiFi: L’applicazione che permette di trovare tutti i punti di accesso WiFi in Italia

Oggi iSpazio ha avuto il priacere di provare in Anteprima la prossima applicazione di Wired, che sarà disponibile da domani in AppStore. Si tratta di WIRED WiFi e di seguito ve la andiamo a descrivere nei minimi particolari.

Appena lanciamo l’applicazione, visualizzeremo il pop-up che ci permetterà di sfruttare la geolocalizzazione per capire la nostra posizione esatta sulla mappa. A questo punto, entreremo nella schermata principale dell’applicazione che si compone sostanzialmente di 4 sezioni.

Cliccando su “Vicino” riusciremo infatti ad avere una lista di tutti gli hotspot WiFi nelle vicinanze e troveremo anche un piccolo simbolo che ci permetterà di capire se l’utilizzo di quest’ultimo richiede un pagamento oppure se è completamente gratuito.

Visualizzeremo il nome del luogo, il posto in cui si trova e la distanza in km. In alto a destra, troviamo un’icona che ci permette di passare dal tipo di visualizzazione “ad elenco” a quella “su Mappa”. Cliccando su uno dei risultati riusciremo ad ottenere tutte le informazioni dettagliate relative al luogo in cui si trova l’hotspot e come raggiungerlo, tramite il tasto “Trova sulla Mappa”. Il link potrà essere anche condiviso oppure aggiunto ai preferiti per essere individuato in maniera ancora più veloce la prossima volta.

Il tab “Trova” è semplicemente un motore di ricerca che ci permette di inserire un particolare luogo per ottenere automaticamente la lista degli hotspot. Questa funzione è molto utile per capire se avremo un WiFi libero nella città che stiamo per visitare o nel luogo in cui trascorreremo i mesi estivi.

Una delle funzioni più interessanti, e che alla lunga garantirà il  successo di quest’applicazione è la sezione “Segnala“. Ogni utente infatti, ha la possibilità di segnalare la presenza di nuovi HotSpot in maniera tale da essere indicizzati ed inclusi all’interno dell’applicazione. Per ogni segnalzione va indicato il Nome dell’HotSpot, il Luogo con tanto di indirizzo, la tipologia (pubblico o privato) e se l’accesso ad internet avviene in maniera gratuita o dietro pagamento.

L’ultimo tab, “Altro“, garantisce l’accesso ai preferiti e alle impostazioni. Tramite quest’ultime è possibile scegleire il tipo di Mappa, l’ordinamento e la Vista.

Wired WiFi integra anche una sezione “Manifesto” in cui si cerca di sensibilizzare l’Italia affinchè venga approvato il WiFi libero come un diritto dei cittadini. L’applicazione sarà disponibile gratuitamente in AppStore a partire da domani. Per il momento ringraziamo ancora Wired di averci scelto per provarla in anteprima.

Oggi iSpazio ha avuto il priacere di provare in Anteprima la prossima applicazione di Wired, che sarà disponibile da domani…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: