iSpazio Game of the Week #9: Il miglior gioco della settimana scelto da iSpazio è Osmos

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio Game of the Week, una rubrica nella quale vi presenteremo i giochi che tra tutti sono riusciti a colpire maggiormente lo staff di iSpazio, con la certezza che sapranno tenere anche voi incollati allo schermo dei vostri dispositivi! Il gioco di oggi è Osmos.

Grazie ad iSpazio Selection, il martedì avrete la rubrica iSpazio App of the Week ed ogni mercoledì invece, ci sarà l’appuntamento con il Gioco della settimana rigorosamente scelto dal nostro Staff.

Rispetto alle applicazioni, la valutazione dei giochi sarà ben più difficile in quanto esistono tantissimi generi differenti e tantissimi fattori da tenere in considerazione. Capita spesso infatti, che un giochino molto semplice riesca ad appassionare milioni di utenti in maniera più profonda rispetto un’altro titolo che punta esclusivamente sull’impatto grafico o viceversa.

I giochi che sceglieremo apparterranno sia a sviluppatori italiani che internazionali e tutto quello che verrà selezionato otterrà il titolo di “Best Game of the Week” e farà per sempre parte degli archivi della iSpazio Selection.

[app 382991304]

Osmos è un simpatico gioco in cui la nostra missione sarà quella di far sopravvivere una particella superando vari livelli disseminati dalle quotidiane insidie che può incontrare una neo-nata molecola di ossigeno nell’immenso spazio.

[appscreens 382991304]

Dopo aver avviato il gioco, nella parte superiore sinistra troveremo il nostro “personaggio”, cioè la piccola particella che andremo a pilotare durante la nostra avventura spaziale. Il menù principale ci offre 2 modalità di gioco: la Odyssey cioè la modalità storia o carriera, e la modalità Arcade che ci permetterà di ripercorrere i livelli della modalità storia e tentare di battere i nostri record di tempo.

Il gioco implementa il Game Center ed abbiamo inoltre la possibilità di ascoltare la nostra musica scegliendo i brani dalle nostre playlist precedentemente sincronizzate tramite iTunes.

Per muovere la particella dovremmo fare un tap nella parte opposta al verso desiderato, in quanto sarà la zona dove la particella spruzzerà dell’ossigeno in grado di muoverla. Ogni volta che effettueremo un movimento, la nostra particella perderà ossigeno e quindi ridurrà le sue dimensioni. L’unico modo per ovviare a tutto ciò è quello di inglobare particelle di colore azzurro, di dimensioni inferiori alle nostra. L’unico ma arduo ostacolo che incontreremo durante l’avventura, sono le particelle di colore rosso, ancora troppo grandi per noi. Sono pericolose in quanto, non appena entreranno a contatto con noi, ci risucchieranno e quindi ridurranno la nostra grandezza.

Nel caso venissimo inglobati, dovremo ricominciare dal livello in cui abbiamo effettuato il nostro ultimo salvataggio. Durante la nostra avventura ci troveremo nei più disparati mondi, orbiteremo intorno al sole, ci troveremo in varie e sperdute galassie e dovremmo anche tener conto di reazioni chimiche che ci faranno accellerare la crescita o ci aiuteranno a sconfiggere le cellule nemiche.

Ecco un video dove potete vedere il gameplay:

Titolo quindi degno di nota, pur essendo un po’ caro, e consigliatissimo agli amanti del genere arcade.

Ricordiamo che la rubrica App of the Week di iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo il Game of the Week.

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio Game of the Week, una rubrica nella quale vi presenteremo i giochi che…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: