Hitachi presenta un display con caratteristiche simili al Retina Display di Apple

Hitachi, nota azienda di elettronica, ha presentato un nuovo display per dispositivi portatili, dalla dimensione di 4,5″ e in HD 720p.

Il display in questione è stato presentato oggi e, confrontato con il Retina Display, i due schermi appaiono molto simili.

Il pannello in questione è un LCD da 4,5″ con una risoluzione di 1280×720 pixel e una densità di 329 PPI (pixel per pollice), a differenza del Retina Display che ha una dimensione di 3,5″, una risoluzione di 960×640 pixel e una densità di 326 PPI.

La densità dei due display, come già detto a suo tempo con il Retina Display, è molto vicina al limite della percezione dell’occhio umano. A una distanza normale per l’uso di uno smartphone, quindi, l’occhio non riesce a percepire il singolo pixel nello schermo.

Come il Retina, inoltre, questo schermo utilizza la tecnologia IPS, che permette di ottenere dei colori più fedeli alla realtà e una visione angolare migliore.

Le probabilità che questo pannello venga utilizzato negli iDevices Apple sono alquanto basse, anche se recentemente è stato ipotizzato un contatto tra Hitachi e Foxconn.

Hitachi ha inoltre dichiarato di essere al lavoro per adattare tale display alla dimensione di smartphone e tablet.

Via | Electronista

Hitachi, nota azienda di elettronica, ha presentato un nuovo display per dispositivi portatili, dalla dimensione di 4,5″ e in HD…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: