Facebook attiva i pagamenti di Gruppo tramite Messenger in USA

Se ne è parlato a lungo e dopo qualche anno Facebook è finalmente riuscita ad abilitare la funzione dei pagamenti di gruppo all’interno di Messenger.

In America è già possibile scambiare denaro da persona a persona con i contatti di Messenger ma, da oggi, è anche possibile gestire i pagamenti di gruppo.

Ipotizzate di ordinare una pizza per 8 persone e di voler dividere il conto. Potrete inviare, ad ogni singolo partecipante, un messaggio che lo invita a pagare e con un tap riceverete i soldi. In questo modo potrete pagare la pizzeria con i vostri contanti per poi ricevere la vostra parte tramite Facebook.

Alcuni locali si sono già attivati per abilitare gli acquisti e le ordinazioni tramite i Bot di Messenger, creando un qualcosa di simile a Just Eat.

Non sappiamo ancora quando questa funzione uscirà fuori dagli USA ma sicuramente è destinata ad espandersi.

Se ne è parlato a lungo e dopo qualche anno Facebook è finalmente riuscita ad abilitare la funzione dei pagamenti di gruppo all’interno…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
312
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: