Marshall Headphones Minor: le cuffie del famoso marchio con un’ottima qualità del suono | iSpazio Product Review

I più grandi appassionati di musica dagli anni ’50 in poi, sicuramente conosceranno questo marchio. Il produttore degli amplificatori che hanno adottato i maggiori artisti nei decenni passati, ha deciso di introdursi nella vendita di headset mobili e lo ha fatto in grande stile. La Marshall scende in campo con due modelli, le Major e le Minor, rispettivamente over-ear e auricolari. Oggi vi daremo un’idea delle Minor, un paio di cuffie che sono riuscite a sorprenderci per qualità e purezza

.

La Confezione e la dotazione

Confezione molto particolare, quella delle Minor. Le cuffie infatti sono incastonate diversamente dal solito. La confezione è di cartone duro con disegni e descrizioni nere, molto old-style anni ’70/’80; presenta un particolare meccanismo che, appena aperta la scatola, ci “servirà” le cuffie, come farebbe un somelier con un buon vino. Oltre alle cuffie troviamo il jack da 3,5 ,mm, tenuto ben saldo da un fil di ferro. All’interno possiamo trovare inoltre un gancetto per tenere in ordine il cavo, 3 gommini di diverse dimensioni ed un piccolo libretto illustrativo del prodotto.

L’estetica

Le Mashall sono belle. Non c’è molto da dire a riguardo. Inequivocabilmente eleganti: sono semplicemente nere con i dettagli, il jack e l’interno degli auricolari, in oro. Ricalcano lo stesso identico stile che hanno gli amplificatori prodotti dalla casa e che utilizzato da moltissimi cantanti/artisti famosi o gruppi musicali.

Ma prendiamo in considerazione i materiali, sui quali possiamo dilungarci un po’ di più nella descrizione. Gli auricolari sono di una plastica opaca, con dettagli come l’esterno o la zona intrauricolare in alluminio dorato. Il cavo è realizzato in “fabric cord”, una corda vera e propria a maglia fitta, che impedisce la formazione di nodi, le plastiche utilizzate sono di ottima fattura, resistenti e opache, quindi meno soggetta a graffi rispetto alla plastica lucida che troviamo in cuffie di altre marche. Sul microfono e all’interno degli auricolari è posto il logo Mashall.

Il Suono

Il suono è sicuramente il punto di forza di questo headset. Questo non è un marchio che va di moda, di conseguenza il prezzo delle cuffie è relativo solo alla progettazione e alla qualità del prodotto. Le Minor sono eccellenti sotto ogni punto di vista e garantiscono un ascolto eccellente di qualsiasi genere musicale, dalla classica all’elettronica passando per l’hard rock. Un piccolo appunto: per godere interamente della reale qualità del suono offerto da queste cuffie, è necessario ascoltare tracce audio con bitrate superiore a 256 kb/s, l’ideale sarebbe ascoltare tracce in formato Apple Lossless oppure FLAC; se la vostra libreria musicale non soddisfa questi requisiti, vi ritroverete con un paio di cuffie che rendono davvero poco più rispetto a qualsiasi altro modello.

Portabilità / Durabilità

Le Marshall sono sono adatte ad un uso in casa, ma si rivelano in tutta la loro bellezza, all’aperto. Questo perchè sono auricolari molto leggeri e si prestano bene a quelle persone in continuo movimento. Nonostante lo strano metodo di inserimento che richiedono, sono riuscito a portarmele su e giù per i mezzi milanesi e durante l’attività sportiva senza avere troppi problemi. Il cavo è particolarmente resistente e la promessa che ci hanno fatto dicendoci che non avremmo avuto più grovigli è stata rispettata il più delle volte.

Il jack è abbastanza lungo, ma sottile quindi non da’ assolutamente problemi. E’ realizzato in metallo e dha una molla che passa intorno al cavo, due caratteristiche che garantiscono una resistenza ed una durabilità sorprendente.
Non meno importante, la possibilità di utilizzare il gancetto presente all’interno della confezione per assicurare il cavo alla giacca o alla camicia o a qualsivoglia indumento durante lo sport o altro.

Vi ricordo che queste cuffie hanno anche il microfono ed il controllo delle tracce musicali, ma non troviamo il controllo per il volume, lungo il cavo. Il prezzo sicuramente non è bassissimo ma la qualità si paga. Vi lascio ai dati tecnici e ai link per l’acquisto :D

TRANSDUCER 15.4MM MOVING COIL DYNAMIC SPEAKER IMPEDANCE 32 Ω ± 15% AT 1kHz
SENSITIVITY 115 ± 3dB AT 1kHz 1mW (SINGLE SPEAKER) FREQUENCY RESPOND 20 ~ 20kHz
RATED INPUT POWER 2mW MAXIMUM INPUT POWER 5mW

.

Sono acquistabili al prezzo di 59€ circa dallo store online su Nicedisaster.com

I più grandi appassionati di musica dagli anni ’50 in poi, sicuramente conosceranno questo marchio. Il produttore degli amplificatori che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: