Nokia N97, il primo unico vero rivale dell’iPhone

Anche se non riguarda direttamente il mondo iPhone, Nokia stamattina ha annunciato l’N97, il primo Nseries TouchScreen nonchè il primo ed unico vero rivale del cellulare di Apple! Paragonato all’iPhone, sembra che l’N97 colmi tutte quelle lacune che conosciamo da tempo, in quanto è dotato di una tastiera QWERTY, un display da 3,5″ con risoluzione 360×640 pixel, una fotocamera da 5 megapixel con dual-led flash, 32 GB di memoria interna espandibile con memorycard fino a 16GB, network HSDPA e WLAN, A-GPS e bussola elettronica e sistema operativo S60 5a edizione.

Le dimensioni sono compatte: 150g – 117.2×55.3×15.9mm e la batteria da 1500mAh. E’ dotato di accelerometro, supporta i widget, (ed in particolare quelli di Facebook, MySpace ed Ovi), ha un browser migliorato che permette la riproduzione di contenuti flash, e non mancano delle belle animazioni per passare da una schermata ad un’altra. Il music Player appare molto simile a quello di Apple con la cover dell’album e i controlli sulla parte inferiore. Non mancano sensori di luminosità, tasti rapidi per lo Share on Ovi e le mappe pre-impostate (Offline) di Nokia Maps.

Ecco un video dimostrativo

Ed eccone un’altro:

[Via Spaziocellulare]

Anche se non riguarda direttamente il mondo iPhone, Nokia stamattina ha annunciato l’N97, il primo Nseries TouchScreen nonchè il primo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: