La fotocamera del prossimo iPhone 5 potrebbe essere la stessa del Sony Xperia | Rumors

A seguito dei ritardi nelle consegne di Omnivision, fornitore storico delle fotocamere presenti nei vari iPhone che si sono susseguiti nel corso del tempo, Apple starebbe cercando una valida alternativa per il suo prossimo iPhone 5. La soluzione potrebbe essere rappresentata dal modulo prodotto da Sony e già utilizzato nel modello Xperia Pro.

Omnivision, dopo gli ottimi risultati passati in gran parte legati al fatto di essere il fornitore dei moduli fotocamera per iPhone, sta recentemente incontrando diverse difficoltà. L’azienda ha infatti perso market share nel comparto PC e webcam, da sempre uno dei segmenti di maggior successo e secondo gli ultimi rumors potrebbe essere anche in difficoltà dal punto di vista delle consegne.

Il modulo da 8 megapixel OV8830, basato su un sensore CMOS retroilluminato, in grado di offrire ottime performance a bassi livelli di illuminazione e che naturalmente era destinato a rappresentare una delle nuove features del prossimo iPhone 5, sembra non essere pronto. Un grande peccato visto che i sensori CMOS sono stati una delle news più importanti e interessanti nel mercato delle fotocamere nel 2010 e che a detta di molti avrebbero ottenuto risultati positivi anche sugli smartphone.

Secondo Forbes, Omnivision non sarebbe in grado di garantire la necessaria quantità di moduli per il lancio del prossimo iPhone. Un ritardo che  a quanto pare porterà Apple a trovare una soluzione alternativa. Sony sembra essere pronta a prendere la palla al balzo, offrendo la fornitura del suo Exmor R, un sensore che si basa sulla stessa tecnologia del CMOS retroilluminato di Omnivision, e che è già stato introdotto sul nuovo Xperia Pro, presentato durante l’ultimo MWC di Barcellona.

Omnivision non ha voluto lasciare alcun commento a riguardo, tuttavia a seguito del diffondersi di queste notizie, il titolo ha subito una rilevante perdita durante le ultime sessioni di borsa.

Via | Electronista

A seguito dei ritardi nelle consegne di Omnivision, fornitore storico delle fotocamere presenti nei vari iPhone che si sono susseguiti…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: