iSpazio Tips & Tricks #10 – L’elenco di tutti i codici di diagnosi, funzionanti sull’iPhone

Anche l’iPhone, come qualsiasi altro telefono, “nasconde” dei codici che consentono di accedere ad alcuni menu apparentemente nascosti e che riguardano informazioni di carattere prevalentemente tecnico, circa il network, la SIM, ed altre informazioni correlate. Eccoci quindi al decimo appuntamento con iSpazio Tips & Tricks nel quale vi daremo una panoramica completa su tutti i codici di diagnosi funzionanti sull’iPhone:

Ovviamente possono risultare utili soprattutto “agli esperti”. Per utilizzarli, bisogna lanciare l’applicazione “Telefono”, e digitare queste cifre:

  • *3001#12345#* più il tasto verde di chamata, per entrare nella modalità Field Mode. In questa modaltà riusciremo a visualizzare alcune informazioni interne di funzionamento, relative alla rete, alle celle e quindi anche alla potenza del segnale.
  • *#06# E’ uno dei più conosciuti, e mostra il codice IMEI del cellulare. L’IMEI è un codice univoco associato ad ogni cellulare e che insieme alle informazioni contenute nella SIM, permette l’identificazione assoluta da parte dell’operatore telefonico.
  • *#21# più il tasto verde di chiamata, per visualizzare le informazioni sull’inoltro delle chiamate voce, chiamate dati, SMS, etc.
  • *#30# più il tasto verde di chiamata, per abilitare o disabilitare l’anonimo. Precisamente se il servizio di identificazione è disattivato, non verrà mostrato il vostro numero di telefono nelle chiamate che effettuate. Se invece il servizio è attivo, tutti i vostri interlocutori visualizzeranno il vostro numero quando li telefonate.
  • *#43# più il tasto verde di chiamata, per visualizzare le informazioni sull’avviso di chiamata
  • *#67# più il tasto verde di chiamata per visualizzare le informazioni sull’inoltro di chiamata quando il cellulare risulta occupato. Spesso è pre-impostato il numero della segreteria
  • *#33# più il tasto verde per visualizzare le informazioni informazioni sulle chiamate in uscita.
  • ##002# per disattivare tutte le deviazioni di chimata comprese quelle verso la segreteria

Anche l’iPhone, come qualsiasi altro telefono, “nasconde” dei codici che consentono di accedere ad alcuni menu apparentemente nascosti e che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: