SimCity: Le prime impressioni di chi l’ha già potuto testare!

A seguito dell’anteprima di ieri su Need For Speed, il prossimo gioco della Electronic Arts, siamo lieti di presentarvi SimCity. Anche questa volta a parlarcene sono i ragazzi di Kotaku, che hanno recentemente assistito ad uno dei 4 “eventi” organizzati da EA ed alcuni Apple Retail Store.

Innanzitutto questi ragazzi ammettono di essere partiti “scoraggiati” nei confronti di questo gioco, poichè siamo sempre stati abituati a vederlo su uno schermo più grande, e quindi pensavano che un porting per iPhone non sarebbe stato all’altezza del titolo. Ovviamente si sbagliavano e scrivono di essersi ricreduti immediatamente.

I controlli sono simili a quelli di google maps o della visualizzazione delle foto: possiamo trascinare la mappa della città in tutte le direzioni, con un dito, oppure zoommare con due dita. Aggiungere singoli oggetti è semplice ma la selezione di grossi lotti di terreno è ancora un pò macchinosa. Una volta selezionata un’intera Zona, potremo utilizzare il drag & drop per trascinare una strada o un palazzo da costruire direttamente dalla barra inferiore. Con un semplice tocco su una costruzione, sarà possibile modificarla, ruotarla  o riposizionarla completamente.

Ad un primo impatto, tutti i pulsanti posti sulla parte inferiore dello schermo (come mostra lo screenshot), possono inteimidire l’utente, che si sentirà “perso” tra le mille opzioni disponibili, perchè non bisogna guardare questo gioco come una versione “Lite” per cellulari, bensì come un vero e proprio porting Completo con tutte le opzioni disponibili nella versione per computer, come ad esempio le tubature, i cavi elettrici, le calamità naturali e perfino le città pre-caricate.

Lo zoom riesce ad arrivare veramente molto vicino agli edifici e i dettagli grafici sono molto curati, tanto da riuscire a vedere perfino il fumo dalla ciminiere delle fabbriche, o le ombre dei cavi sulle strade. Nonostante la presenza di qualche piccolo bug, che verrà fixato a breve, anche l’arrivo di SimCity è previsto per questo mese al prezzo di 7,99€.

A seguito dell’anteprima di ieri su Need For Speed, il prossimo gioco della Electronic Arts, siamo lieti di presentarvi SimCity….

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: