Secondo lo sviluppatore di Pocket Legends Android genera più profitti di iOS

Gli sviluppatori di Pocket Legends, un gioco che trovate sia in App Store che sull’Android Market, hanno pubblicato dei dati decisamente interessanti sulla propria applicazione, dai quali risulta che la piattaforma di Google ha generato maggiori profitti.

iOS o Android? Apple o Google? Abbiamo affrontato diverse volte l’argomento e le opinioni sono sempre state molto contrastanti. Oggi un’altra notizia ci permette di ritornare nuovamente sull’argomento, dal momento che gli sviluppatori di Pocket Legends hanno reso noti i risultati ottenuti grazie al logo gioco, disponibile su entrambi gli Store.

Spacetime Studios, l’azienda dietro a Pocket Legends, ha infatti confermato che il proprio titolo genera maggiori profitti, pari a circa il 30/50% in più, rispetto a quelli ottenuti sulla piattaforma di Apple. Inoltre sembra anche che gli androidiani trascorrano più tempo sul gioco e scarichino l’app con una maggiore frequenza rispetto agli utenti iOS.

Sebbene i risultati di un unico sviluppatore (e per giunta attraverso un’unica applicazione) non siano sufficienti per giungere a delle conclusioni definitive sull’argomento, qualche considerazione la si può comunque fare. Engadget suggerisce che questa circostanza è una testimonianza di come delle buone applicazioni possano emergere su Android meglio di quanto si possa fare in un mercato maturo e popolato come lo store di Apple. Tuttavia c’è da dire che non mancano esempi di applicazioni davvero molto semplici che hanno avuto un grandissimo successo su App Store, ultimo esempio Tiny Wings, a maggior ragione un’ottima applicazione come Pocket Legends potrebbe trovare difficoltà ad affermarsi.

L’unica giustificazione alla disparità dei risultati ottenuti, la si può dare parlando del fatto che probabilmente la minor scelta di titoli a disposizione degli utenti Android fa si che un’app appena più interessante attragga quasi l’intera community e che per tale motivo generi dei risultati superiori rispetto ad un contesto come quello dell’App Store, in cui gli utenti hanno una maggior varietà di titoli tra cui scegliere.

Ciò che comunque sembra essere evidente è la continua crescita della piattaforma mobile di Google. Una circostanza che potrebbe avvantaggiare noi clienti finali o che invece non porterà sostanziali differenze per noi utenti?

Via | Engadget

Gli sviluppatori di Pocket Legends, un gioco che trovate sia in App Store che sull’Android Market, hanno pubblicato dei dati…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.