Spotify espande gli orizzonti ed è pronta a realizzare il primo dispositivo

Spotify è il leader indiscusso del settore dello streaming musicale. Forte del suo successo, la società sta pensando di inserirsi anche in altri settori, e avrebbe serie intenzioni di realizzare il suo primo hardware.

La notizia è supportata da un annuncio di lavoro. Il colosso dello streaming musicale sta infatti cercando un Product Manager-Hardware per la sede principale di Stoccolma, in Svezia. A tale persona verrà affidato un team che si occuperà della realizzazione di un hardware firmato Spotify.

Un altro annuncio conferma inoltre l’interesse di Spotify verso funzionalità per gestire la piattaforma con comandi vocali (una novità che potrebbe esordire in futuro). Tuttavia, è lecito pensare che tutto sia collegato ad un dispositivo simile ad un iPod, un classico riproduttore musicale, dalle dimensioni contenute. Non sono inoltre da scartare le possibilità di cuffie in grado di connettersi al servizio, utili per riprodurre (anche offline) brani e playlist della propria libreria, e di un dispositivo indossabile.

Insomma le possibilità sono diverse, ed è difficile fare attualmente una qualsiasi previsione. Che sia arrivato davvero il momento per Spotify di allargare i propri orizzonti?

Via | TechCrunch

Spotify è il leader indiscusso del settore dello streaming musicale. Forte del suo successo, la società sta pensando di inserirsi…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1221
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: