La Cina supera gli 800 milioni di utenti connessi in 4G e si conferma uno dei mercati più importanti per Apple

La più grande rete LTE del mondo, quella cinese, continua a crescere ed offrire sempre maggiori opportunità di mercato. Il governo ha annunciato oggi il raggiungimento di 836 milioni di utenti connessi in 4G.

Insieme al numero di utenti è cresciuta anche la media di traffico dati, aumentata del 25% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno con un consumo mensile di circa 1,28 GB.

Il paese ha raggiunto gli 836 milioni di utenti connessi in 4G contro i 770 milioni di utenti di tre mesi fa.

La crescita è significativa anche per le opportunità offerte ad Apple nella vendita di applicazioni e servizi insieme ai dispositivi, nonostante le difficoltà riscontrate nel mercato cinese. Il governo cinese ha infatti sospeso temporaneamente i servizi di noleggio e vendita film su iTunes e l’applicazione iBook, ha costretto Apple a rimuovere l’applicazione del New York Times entro i confini del paese e sta pressando l’azienda di Cupertino perché vengano rafforzati i controlli sulle applicazioni che offrono contenuti live-streaming.

La Cina rappresenta uno dei mercati più importanti per Apple e ha già superato gli Stati Uniti per numero di applicazioni vendute. Apple inoltre ha dichiarato che investirà più di mezzo miliardo di dollari in ricerca e sviluppo nel paese asiatico.

Via | 9to5Mac

La più grande rete LTE del mondo, quella cinese, continua a crescere ed offrire sempre maggiori opportunità di mercato. Il…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
31
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: