Trump incontrerà il presidente della Foxconn per parlare della produzione di iPhone negli Stati Uniti

Il presidente statunitense Donald Trump incontrerà nei prossimi giorni il CEO di Foxconn. L’azienda è sicuramente una dei partner più importanti per le catene di produzione di Apple. Gli argomenti dell’incontro sono tutt’ora misteriosi, ma si pensa che i due presidenti parleranno della possibile produzione dei prodotti Apple all’interno degli Stati Uniti.

Già prima della sua nomina a presidente degli Stati Uniti d’America, Trump aveva menzionato diverse volte Apple nei suoi discorsi ed interventi politici. In particolare, uno dei suoi desideri nei confronti dell’azienda di Cupertino, era ed è tutt’ora di farla produrre iPhone ed altri prodotti all’interno del territorio statunitense. Apple produce tutti i suoi dispositivi all’estero, sfruttando le agevolazioni fiscali di altri paesi. Essendo però un’azienda statunitense con la sede principale negli Stati Uniti, Trump vorrebbe trasferire almeno parte della loro produzione all’interno del territorio sotto il suo controllo, in modo da poterla tassare adeguatamente.

Nei prossimi giorni il presidente degli Stati Uniti incontrerà quindi Terry Gou, il CEO di Foxconn. L’azienda taiwanese, responsabile per la produzione di diversi dispositivi Apple, gode sicuramente di una buona fama internazionale ed un ottimo fatturato, sopratutto grazie all’azienda di Cupertino. L’incontro voluto dal CEO di Foxconn si terrà durante la prossima settimana, durante il quale i due presidenti probabilmente parleranno della costruzione di alcuni stabilimenti Foxconn all’interno degli Stati Uniti, in modo da portare la produzione Apple anche in questo territorio. Vedremo quindi quali accordi riusciranno a stabilire e quali saranno quindi le possibile conseguenze per Apple su queste future decisioni.

Via | 9to5Mac

Il presidente statunitense Donald Trump incontrerà nei prossimi giorni il CEO di Foxconn. L’azienda è sicuramente una dei partner più…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
211
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: