L’applicazione di iSpazio si aggiorna: oggi introduciamo il Widget nel Centro Notifiche ed altro ancora!

La nostra applicazione ufficiale “iSpazio” è stata aggiornata. Stiamo cercando di implementare tutte le ultime novità che Apple ha introdotto nel sistema operativo per rendere l’applicazione sempre più utile e moderna. Oggi introduciamo il Widget nel Centro Notifiche ma ci sono anche tanti altri miglioramenti.

Immagine per iSpazio - Notizie sul mondo Apple

iSpazio - Notizie sul mondo Apple

Fabiano Confuorto
(3.5)
Gratuiti

A ridosso della presentazione di iOS 11, siamo già felici di annunciarvi che la nostra applicazione ufficiale “iSpazio” è perfettamente compatibile con il nuovo sistema operativo. Oggi abbiamo rilasciato una nuova versione in App Store, la 3.0.4, che vi andiamo a descrivere di seguito.

  • NOVITA’ – Siamo felici di annunciarvi che oltre al 3D Touch, le Rich Notifications e la vibrazione con il Taptic Engine, l’applicazione di iSpazio adesso ha anche un bellissimo “WIDGET“. Proprio come quello dell’applicazione “News” di Apple. Potrete aggiungerlo al Centro Notifiche ed accedervi anche dalla Lockscreen, scorrendo verso sinistra. Può mostrare l’ultima notizia più recente (quando compatto), ma vi consigliamo di impostarlo sulle ultime 4 notizie (in modalità espansa). Per attivare il Widget, cliccate con il 3D Touch sull’icona iSpazio, poi scegliete “Aggiungi widget”. Adesso aprite il Centro Notifiche e lo ritroverete tra i vari Widget. Vi consigliamo di cliccare su “Mostra di più” per averlo in modalità espansa (più simile ad Apple News). Per decidere in quale posizione mostrare il Widget iSpazio, per esempio se volete spostarlo più in alto, allora entrate nel centro Notifiche, scorrete la pagina fino in basso e cliccate Modifica. Da qui potrete decidere l’ordine di visualizzazione.

 

  • NOVITA’ – Ricercare una notizia specifica oppure una guida è fondamentale! L’applicazione aveva già una bella pagina di ricerca, raggiungibile ancora dal menu laterale sinistro (che tra le altre cose memorizza anche le ultime ricerche per un accesso più veloce in futuro) ma adesso abbiamo aggiunto un nuovo Box di Ricerca fluttuante che appare magicamente quando “tirate” verso il basso la Home Page. Velocizzerà di certo la vostra esperienza di ricerca, senza invalidare il sistema precedente.

  • Dato il successo della nostra originale Rubrica sull’applicazione “Workflow“, abbiamo deciso di aggiungere un collegamento rapido alla Gallery dal menu laterale di sinistra.
  • Abbiamo implementato il nuovo in-app rating introdotto da Apple con iOS 10.3. Questa funzione vi permette di votare la nostra applicazione (attraverso le classiche stelline) senza mai uscire dall’app nè aprire l’App Store.Per lasciarci una recensione in App Store, quando vi apparirà il pop-up, vi basterà premere sulle stelline e poi su Invia. Fatto!Per noi è molto importante ricevere i vostri feedback o apprezzamenti ed abbiamo velocizzato al massimo questa funzione, augurandoci che possiate utilizzarla in molti. (Grazie in anticipo).

Altre piccole migliorie:

  • Abbiamo migliorato il look di “Appvertise”, il piccolo box che appare dopo i primi 3 articoli: adesso le icone delle applicazioni in vetrina hanno un bordino grigio che migliora la definizione delle app con icona bianca. Abbiamo inoltre sostituito l’icona “vuota” di default, rendendola uguale a quella che trovate sul nostro sito web. Appvertise è il nostro servizio che permette ai piccoli e medi sviluppatori di pubblicizzare la propria app sul nostro network ai prezzi più bassi del mondo e con una resa davvero invidiabile.
  • Nella sezione Notifiche dell’applicazione, dove condividiamo con voi degli Status (testuali) delle Immagini e dei Link, abbiamo aggiunto il tasto “Share” in corrispondenza delle “Notifiche ad Immagini”, per condividere immediatamente anche questo tipo di contenuto. In precedenza il tasto appariva soltanto sugli Status e sui Link.

  • Vi ricordiamo che aprendo il menu laterale di sinistra dell’applicazione e poi selezionando “Impostazioni”, avete la possibilità di rimuovere gli Avatar ed i nomi degli autori degli articoli, minimizzando la grafica. Se siete tra quelle persone che non amano vedere “le nostre facce”, potete disattivarle in maniera molto semplice: Vi basta soltanto attivare l’interruttore in corrispondenza di “Home ridotta

  • Vi ricordiamo che dalla nostra App è possibile visualizzare anche tutti i video del nostro canale YouTube semplicemente richiamando il menu laterale destro!

Se vi piace il frutto del nostro lavoro, lasciate una recensione su App Store. Supportateci con una votazione, ci aiuterà a rilasciare aggiornamenti con maggiore frequenza. Se avete suggerimenti o volete segnalare malfunzionamenti utilizzate la sezione Contatti che trovate nell’app stessa (menu laterale sinistro).

L’applicazione ufficiale di iSpazio è l’app di notizie più avanzata presente in App Store. L’unica ad integrare le più recenti tecnologie di Apple come il 3D Touch, le Rich Notification, il Taptic Engine e da oggi anche il Widget nel Centro Notifiche.

La nostra applicazione ufficiale “iSpazio” è stata aggiornata. Stiamo cercando di implementare tutte le ultime novità che Apple ha introdotto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
16411
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: