Troppo caldo? Prenotate un posto sul vostro lido preferito con l’applicazione COCO – Prenota il tuo posto in spiaggia! [Video]

Immagine per COCO - Prenota il tuo posto in spiaggia

COCO - Prenota il tuo posto in spiaggia

Antonio Baldassarre
Gratuiti

Il caldo infernale ha già raggiunto tutta Italia. Appena capita l’occasione chiudiamo casa e scappiamo in spiaggia. Nei weekend i lidi sono già presi d’assalto ed i bagnanti sono così tanti che spesso devono accontentarsi di un lido vicino perchè quello preferito è già pieno ed ha terminato tutti i posti a disposizione.

Per evitare queste brutte sorprese, è nata COCO, un’applicazione davvero molto interessante che permette di prenotare in anticipo il proprio posto sulla spiaggia e, se il lido lo permette, si può anche pagare direttamente dall’app.

COCO vuole diventare una sorta di Just Eat o di AirBNB, stringendo collaborazioni con vari stabilimenti balneari ed aggiungendone sempre di nuovi. Il progetto si compone infatti di due applicazioni distinte, una per i bagnanti ed un’altra per i gestori dei lidi.

Con la seconda applicazione è possibile aggiungere il proprio stabilimento all’applicazione, ottenendo visibilità e descrivendo in maniera accurata tutti i punti di forza, un eventuale campo da beach volley, servizi come docce, toilette, bar e quant’altro. Si possono aggiungere foto, prezzi ed altro ancora.

Comparire in questa vetrina può sicuramente portare nuove persone a conoscere la propria attività e potrebbero anche decidere di provare il lido per la prima volta.

Dal punto di vista degli utenti invece, si eviteranno brutte sorprese, sia in termini di affluenza che di scarsità di servizi. Potrete cercare in base alla località oppure in base al nome del lido, la distanza ed inserire i filtri per i servizi aggiuntivi. In questo modo troverete subito quello che fa al caso vostro. Potrete prenotare in anticipo il vostro ombrellone più vicino possibile al bagnasciuga anche se non sarete i primi ad arrivare sulla spiaggia.

I punti di forza di COCO sono:

Esplora nuove spiagge:

  • La mappa ti mostra le spiagge disponibili nelle tue vicinanze;
  • Cerca per città, località o nome della spiaggia;
  • Filtra i risultati in base ai servizi che ti interessano: WiFi, doccia, animali ammessi e molti altri;
  • Ordina i risultati per punteggio delle recensioni, prezzo o distanza;
  • Seleziona la spiaggia e visualizza il punteggio medio in base alle recensioni degli utenti e la distanza dalla tua posizione.

Scegli e Prenota:

  • Visualizza foto, prezzi e servizi offerti;
  • Leggi le recensioni degli utenti e fai la tua scelta;
  • Paga in maniera sicura e veloce con PayPal o Carta di credito.

Goditi la giornata!

  • Basta svegliarsi presto in vacanza per paura di non trovare posto in spiaggia.
  • Con l’app COCO hai tutto quello che ti serve. Niente email o stampa del biglietto. Il tuo biglietto elettronico e il tuo smartphone sono tutto ció di cui avrai bisogno!
  • Mostra il tuo ticket all’ingresso della spiaggia e goditi la giornata.

Per creare una base di partenza, COCO ha stretto una collaborazione con oltre 60 stabilimenti balneari diffusi su gran parte delle coste italiane. Nello specifico tramite COCO, é possibile prenotare in Toscana (Viareggio e provincia), Liguria (Finale Ligure, Alassio etc), Emilia Romagna (Rimini e Riccione) e ovviamente in Puglia ( Gallipoli, Monopoli, Salento, Torre Canne, etc). COCO collabora ufficialmente con il CNA balneatori pugliesi, e sta sviluppando il progetto in modo da uniformare il sistema di prenotazione prima in Puglia, poi in tutta Italia.

Oltre alla collaborazione ufficiale, chiunque può iniziare ad aggiungere il proprio stabilimento tramite l’app COCO Gestione.

App ID errato

L’interfaccia di “COCO – Prenota il tuo posto in spiaggia” è davvero bella, semplice e lineare. Sembra un’app sviluppata all’estero. I creatori infatti, (Nicola Palumbo ed Antonio Baldassarre) hanno un’ottima esperienza perchè sono degli ingegneri gestionali che si sono conosciuti per caso mentre lavoravano in Microsoft.

Oltre ad iOS, l’app è disponibile anche su Android.

Vi invitiamo a provare l’applicazione utilizzando anche il Codice Sconto “PROVACOCO” che vi farà risparmiare normale sulla prenotazione di un lido, magari anche quello che vi piace, in cui vi recate già da diversi anni.

COCO – Prenota il tuo posto in spiaggiaAntonio BaldassarreGratuiti Il caldo infernale ha già raggiunto tutta Italia. Appena capita l’occasione…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: