Facebook raggiunge quota 2 miliardi di utenti ed aggiunge nuove funzionalità a Messenger

Il Social Network più famoso al mondo ha raggiunto quota 2 miliardi di utenti che interagiscono tra loro quotidianamente. Per l’occasione, Mark Zuckerberg, ha annunciato l’introduzione di tantissime nuove funzionalità su Messenger.

In un post condiviso sul profilo di Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, oggi sono stati annunciati i 2 miliardi di utenti che, mensilmente, interagiscono tra loro tramite la piattaforma sociale più famosa al mondo.

Il raggiungimento di questo traguardo è stato possibile grazie alla significativa condivisione di notizie, fotografie e post sulle bacheche personali, sulle pagine e sui vari gruppi che sono il vero motore della crescita di Facebook. Infatti, dei 2 miliardi di utenti iscritti al social, oltre 1 miliardo usano i Gruppi, più di 175 milioni condividono reaction come “love” e oltre 800 milioni, ogni giorno, mettono “mi piace” su qualche contenuto.

Il social celebra questo traguardo creando per ognuno dei suoi iscritti un video personalizzato nel quale viene ringraziato per aver contribuito a rendere il mondo più unito. Inoltre chi reagirà al post di un amico con “love”, chi augurerà buon compleanno, o creerà un gruppo, vedrà apparire nella propria bacheca un messaggio di ringraziamento.

Ma le novità non finiscono qui!

Il Team di Messenger ha infatti annunciato l’aggiunta di innumerevoli reazioni animate, filtri, maschere ed effetti nelle video chat one-to-one o di gruppo con l’obiettivo finale di offrire un’esperienza più divertente e all’avanguardia agli utenti più giovani. Tra le tante novità quella più importante è l’aggiunta di alcune nuove maschere in realtà aumentata che permettono agli utenti la scelta tra diverse ambientazioni virtuali. Le reactions consentiranno di scegliere tra le emoji di Facebook quella più in linea con il mood del momento ed applicarla ai video prima di condividerli con gli amici.

L’aggiornamento del servizio introdurrà anche una serie di filtri stilistici che permetteranno di cambiare la tonalità di colore e l’illuminazione ai video, insieme ad essi Messenger renderà anche più facile per gli utenti fare screenshot dei video, grazie ad un pulsante dedicato in modo da poter salvare nei dispositivi delle fotografie.

Via | 9To5Mac

Il Social Network più famoso al mondo ha raggiunto quota 2 miliardi di utenti che interagiscono tra loro quotidianamente. Per l’occasione,…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
2
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: