L’amministrazione Trump contatta Tim Cook per una consulenza sulla STEM Education

27/07/2017

L’acronimo STEM indica tutte le scuole e i corsi di studio appartenenti all’organizzazione che mira all’ incremento della competitività in campo scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico ( Science, Technology, Engineering and Mathematics, da qui l’acronimo).

Trump e Tim Cook STEM

Nella giornata di Mercoledì, i due membri dell‘amministrazione TrumpReed Cordish, assistente speciale del presidente per le iniziative tecnologiche e la stessa Ivanka Trump, hanno tenuto una conferenza telefonica con alcuni dei più grandi leader statunitensi fra cui figurano anche i nomi del CEO di Apple Tim Cook e Laurene Powell Jobs.

La conferenza, incentrata sulla ricerca di nuove forme di investimento e formazione da indirizzare all’educazione STEM per le scuole pubbliche degli USA, ha quindi dato avvio alle fasi iniziali della nuova iniziativa che mira ad incrementare la competitività dell’istruzione Americana dando spazio ai maggiori esperti in questo campo.

Come è stato dichiarato da uno dei partecipanti alla conferenza in questione, l’amministrazione Trump non si è ancora espressa sulle modalità, sui tempi e sui dettagli relativi ai finanziamenti ma tutto ciò potrebbe portare alla nascita di nuovi insegnamenti obbligatori come ad esempio la programmazione richiesta già da Cook negli scorsi mesi durante un colloquio alla Casa Bianca.

Via | MacRumors

L’acronimo STEM indica tutte le scuole e i corsi di studio appartenenti all’organizzazione che mira all’ incremento della competitività in campo…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
41
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.