TSMC avvia la produzione in massa dei chip A11 per iPhone 8

TSMC starebbe utilizzando il processo FinFET a 10-nanometri per la produzione del chip A11 per iPhone 8. Si tratta della stessa tecnica di produzione utilizzata per quello A10X degli iPad Pro di quest’anno da 10.5″ e 12.9″.

chip

Facendo un paragone, il chip A10 utilizzato per iPhone 7 e iPhone 7 Plus è caratterizzato da un design a 16-nanometri. Il nuovo processo garantisce maggior potenza senza però alterare le dimensioni del chip.

iPhone 8 (se questo sarà il suo nome) probabilmente sarà disponibile a partire dal mese prossimo, ma forse con scarsa disponibilità. Si tratta ovviamente di rumor, lo smartphone potrebbe infatti essere lanciato sul mercato nei mesi successivi a Settembre, concedendo così ad Apple (e ai suoi fornitori) il tempo per assemblare un numero maggiore di dispositivi.

Oltre ad iPhone 8, Apple a Settembre dovrebbe presentare anche iPhone 7s e 7s Plus. Gli smartphone potrebbero condividere qualche caratteristica con il fratello maggiore – come il chip A11 e la ricarica wireless – ma non la stessa tecnologia per il display. Infatti, Apple ha optato per la tecnologia OLED solo per iPhone 8.

Via | AppleInsider

TSMC starebbe utilizzando il processo FinFET a 10-nanometri per la produzione del chip A11 per iPhone 8. Si tratta della…


Iscrivetevi al canale cliccando il tasto.

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
11
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: