Recensione Tastiera Bluetooth in alluminio per iOS, Computer ed Android

Se state cercando una tastiera bluetooth dal bellissimo design, in una lega molto resistente di alluminio, ultra sottile ed estremamente versatile in quanto accoppiabile con computer, iPhone, iPad ed Android, allora non dovete più cercare. Oggi vi parliamo della tastiera Wireless di AUKEY che ci è piaciuta davvero molto.

E’ disponibile in due colori: Argento e Grigio Siderale. La prima si adatta agli iMac, gli iPad e gli iPhone chiari, quella grigia siderale si adatterà bene all’iMac Pro e agli iPad neri.

Il design è davvero molto bello, se siete utenti Apple vi sembrerà alquanto familiare perchè ricorda abbastanza la Magic Keyboard. Ha una batteria integrata che assicura fino a 160 ore di utilizzo continuo, dopodichè si ricarica con un cavetto microUSB e non richiede l’utilizzo di pile.

Ha un solo tasto, per accenderla e spegnerla, naturalmente un layout di tipo QWERTY e non mancano i tasti d’accesso rapido per regolare luminosità, effettuare copia/incolla e quant’altro.

Il prodotto è garantito per 18 mesi, pesa pochissimo ed è bello da vedere. Le dimensioni sono pressappoco le stesse di una Magic Keyboard Apple ed è spessa quanto 3 monetine.

Io la sto utilizzando con un iPad Pro 10,5″ e per il primo accoppiamento, dopo averla accessa, è necessario premere il tasto Fn + C. In questo modo si entra in modalità Pairing e l’iPad (o qualunque altro computer e dispositivo) riuscirà a trovarla e a collegarsi. Dopo il primo accoppiamento non sarà necessario ripetere questa operazione. Basterà accenderla e si collegherà automaticamente all’ultimo dispositivo conosciuto.

Unico difetto, rispetto alle tastiere convenzionali, è la posizione della “ù” (la u accentata”). Si trova nel tasto lungo posto tra il backspace ed il tasto Enter. Per chi è abituato a scrivere senza guardare la tastiera, qualche volta potrebbe commettere degli errori all’inizio, poi ci si abitua facilmente.

I tempi di risposta sono ottimi, il testo non appare in ritardo sul display. Stando alle mie conoscenze, Apple prevede una disconnessione automatica delle tastiere di terze parti dopo circa 1 minuto di inattività. Stando ai miei test tuttavia, con iOS 11 tutto questo non avviene. La tastiera non si è mai scollegata dal mio iPad anche se non ho toccato alcun tasto per oltre 10 minuti. Questo è un aspetto davvero fondamentale se pensate di utilizzarla con un dispositivo Apple.

Costa 21,99€ su Amazon e dalla stessa pagina potete scegliere il colore che preferite.

AUKEY Tastiera Bluetooth QWERTY con Batteria Ricaricabile, Tastiera Wireless Portatile in Lega di Alluminio per iOS, Windows e Dispositivi Android.

AUKEY Tastiera Bluetooth QWERTY con Batteria Ricaricabile, Tastiera Wireless Portatile in Lega di Alluminio per iOS, Windows e Dispositivi Android. Prezzo: Non disponibile

Scopri l’Offerta

AUKEY Tastiera Bluetooth QWERTY con Batteria Ricaricabile, Tastiera Wireless Portatile in Lega di Alluminio per iOS, Windows e Dispositivi Android.

AUKEY Tastiera Bluetooth QWERTY con Batteria Ricaricabile, Tastiera Wireless Portatile in Lega di Alluminio per iOS, Windows e Dispositivi Android. Prezzo: Non disponibile

Scopri l’Offerta

Se state cercando una tastiera bluetooth dal bellissimo design, in una lega molto resistente di alluminio, ultra sottile ed estremamente…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
42
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: