GUIDAUn bug permette di sbloccare un iPhone con iOS 11 senza il codice di sicurezza. Ecco come [Video]

Recentemente è stato scoperto un nuovo bug di iOS 11, che permette di sbloccare il dispositivo senza il codice di sicurezza, ottenendo l’accesso all’applicazione Messaggi e a tutte le fotografie. Questo bug funziona attualmente su tutte le versioni di iOS 11, ma cerchiamo di capire cosa bisogna fare per utilizzarlo.

Come menzionato in precedenza questo “trucchetto” funziona sia su iOS 11.0.3 che sulle recenti versioni beta di iOS 11.1. Ovviamente Apple correggerà questo errore molto presto, quindi se avete intenzione di provarlo fatelo nei prossimi giorni.

Fatta questa piccola premessa possiamo procedere con la descrizione della procedura da effettuare. Prima di tutto ci serve un dispositivo dotato di iOS 11 ed il suo numero di telefono. Per ottenere quest’ultimo ci basterà chiedere a Siri: “mostrami le mie info”. L’assistente vocale dell’iPhone da sbloccare mostrerà il numero di telefono del proprietario, oltre ad altre informazioni salvate nell’apposito contatto in rubrica.

A questo punto dovete eseguire i seguenti passaggi:

  1. Chiamate con un altro telefono l’iPhone da sbloccare
  2. Con l’iPhone non dovete rispondere alla chiamata, ma dovete inviare un messaggio personalizzato come risposta
  3. Una volta entrati nella schermata di composizione del messaggio personalizzato, digitate tre delle nuove emoji presenti in iOS 11
  4. A questo punto non dovete inviare il messaggio, bensì chiedere qualcosa a Siri. Potete chiedere ad esempio: “mostrami le Impostazioni”. Siri a questo punto vi informerà che per farlo dovete sbloccare il dispositivo. Premete quindi il tasto Sleep/Wake bloccando il dispositivo ed ignorate la richiesta di Siri.
  5. Chiamate di nuovo l’iPhone da sbloccare con un altro telefono. A questo punto selezionando la risposta personalizzata tramite messaggio, potrete accedere alle fotografie dell’iPhone. Semplicemente premendo il tasto “Fotocamera” a sinistra dell’area di testo, potrete visualizzare le foto dell’iPhone, ma anche selezionarle ed inviarle al dispositivo chiamante.

Il bug in questione potrebbe presentare alcuni problemi e potrebbe non funzionare al primo tentativo. Ripetendo la procedura però dovreste poter accedere alle fotografie dell’iPhone senza alcun problema.

Recentemente è stato scoperto un nuovo bug di iOS 11, che permette di sbloccare il dispositivo senza il codice di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
316211
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: