Nasce il Forum di iSpazio – Spaziocellulare si rinnova – La repository Cydia di iSpazio è di nuovo attiva!

In questi anni il nostro costante lavoro ci ha portato a raggiungere dei risultati che non potevamo nemmeno immaginare all’inizio di questa avventura. Sono tantissimi i servizi che abbiamo creato ed abbiamo cercato di portarli avanti con il massimo impegno. Lungo la strada però, le cose si sono evolute ed abbiamo concentrato la nostra attenzione su aspetti diversi, come il blog, trascurando un po’ quei servizi che ci avevano permesso di farci conoscere alle origini. Oggi tutto questo cambia, di nuovo.

Back To iSpazio: Nasce il nostro forum ufficiale

I più fedeli, sapranno che il sito di iSpazio è nato da una semplicissima sezione del forum di SpazioCellulare, che io stesso fondai nell’Agosto del 2007. Il forum ha come tematica principale i Nokia ed il Symbian ma la sezione iSpazio è da subito diventata più popolare di tutte le altre. A distanza di tutti questi anni, abbiamo deciso di apportare dei miglioramenti e di far rinascere questo forum in maniera più adeguata a quello che oggi rappresenta il nostro Network. Oggi iSpazio si stacca definitivamente da SpazioCellulare per dar luce al nuovo Forum www.ispazio.net/forum !

La consultazione è veramente semplice in quanto il forum risulta ben diviso in tante sezioni:

  • In iSpazio ed i vari sub-forum si parla di iPhone ed iPod Touch
  • In iPadevice ed i vari sub-forum si parla di iPad
  • In iSpazioMac ed i vari sub-forum si parla dei Mac e del sistema operativo dei computer Apple
  • In iSpazio DevResources gli sviluppatori possono scambiare opinioni ed aiutarsi a vicenda oppure sfruttare le risorse che metteremo a disposizione con la nostra nuova rubrica.
  • Non manca un Mercatino per acqusitare, vendere e scambiare accessori o dispositivi Apple
  • Ed infine la sezione Community per presentarvi, ridere e scherzare con gli Off-Topic oppure rispondere ai Sondaggi.

Con il Forum di Spaziocellulare siamo arrivati ad avere 261.790 utenti registrati e centinaia di migliaia di messaggi ma abbiamo deciso di ricominciare da zero con questo nuovo forum in maniera tale da avere tutto più ordinato e composto, con discussioni che iniziano e finiscono, risolvendo problemi e quant’altro. Tutto questo sarà possibile anche grazie all’aiuto dei moderatori e di tutta la Community di iSpazio che da sempre si è dimostrata particolarmente attiva.

La grafica è particolarmente familiare in quanto ho cercato di renderla quanto più possibilmente simile a quella di questo blog. Potete visitare subito il Forum cliccando qui, registrandovi regolarmente oppure attraverso Facebook!: www.ispazio.net/forum

.

SpazioCellulare si rinnova:

Anche SpazioCellulare, il nostro sito storico, oggi si rinnova. Il Network di iSpazio è cresciuto e continua a crescere ogni giorno. Mentre il “vecchio forum” resterà sempre attivo, abbiamo un po’ abbandonato quelle che sono le notizie sul mondo Symbian per cui la nuova Home Page di SpazioCellulare adesso funge da raccoglitore di notizie relative ai nuovi servizi che coinvolgono il Network di iSpazio. Ogni volta che lanceremo un nuovo servizio troverete tutti i dettagli direttamente qui.

Il blog ha anche una nuova grafica originale, in linea con lo stile di iSpazio. Potete visitare il sito e riepilogare i nostri servizi, cliccando qui: SpazioCellulare.

.

Back To iSpazio: La nostra Repository ufficiale, di nuovo attiva!

Ed ecco l’ultima novità della giornata: La nostra repository di Cydia, che ci ha dato moltissima popolarità soprattutto nei primissimi tempi, a grande richiesta, è di nuovo attiva. Ripristinati oltre 900 Packages scaricabili gratuitamente. iSpazio ha una repository ufficiale a partire dal firmware 1.1.2 entrata poi nelle Community Sources certificate nel primissimo Installer e poi anche in Cydia.

Siamo di nuovo pronti per offrirvi hosting gratuito dei vostri packages (applicazioni e temi) che potete inviarci attraverso i modulti raggiungibili a questo indirizzo.

Per aggiungere la nostra repository in Cydia non dovrete fare altro che aprire l’applicazione, entrare nella sezione Manage > Sources > Add ed inserire a mano il seguente URL: http://repo.ispazio.net

.

Stiamo lavorando davvero tanto per voi, al fine di rendere il nostro servizio sempre migliore e più completo possibile, offrendovi nuove risorse in tempi brevi. Ricordiamo che ultimamente abbiamo lanciato:

  • iSpazio Genius, il portale per l’assistenza immediata basata proprio sulle conoscenze degli utenti, sul quale continueremo ad investire tantissimo al fine di renderlo veramente insuperabile. Il suo funzionamento è molto diverso dal forum e vi permette di ricevere risposta alle vostre domande in tempi veramente record.
  • Il PodCast ufficiale, tramite il quale vi racconteremo le notizie principali della settimana e tanto altro ancora, lanciato quando non ancora tutti pensavano a ricoprire questo “settore” e che presto tornerà con diverse novità studiate in quest’ultimo periodo.
  • Il nuovo App Store Instant Search per la ricerca istantanea delle applicazioni in App Store, 20 volte più velocemente rispetto ad iTunes.

Il meglio deve ancora arrivare!

In questi anni il nostro costante lavoro ci ha portato a raggiungere dei risultati che non potevamo nemmeno immaginare all’inizio…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: