Come risolvere i problemi con la modalità DFU e il Mac OS X 10.5.6

Iniziamo col dire che il problema della DFU è reale, che è dovuto ad un bug del kernel e che ha afflitto tanti utenti da tutto il mondo. Trovate un riscontro nei principali siti che ci hanno linkato: Hackintosh, iPodTouchFans, Gizmodo, Tuaw, iPhoneAlley, BigBoss, iClarified, etc

Ieri mi sono trovato a discutere sul forum di macitynet e anche nei commenti del blog del DevTeam ed eravamo già arrivati ad una soluzione per questo problema, tramite la sostituzione di alcune estensioni del kernel (ve lo anticipammo anche nell’aggiornamento dell’articolo precedente). Oggi il DevTeam ha postato un nuovo articolo, dal quale si può leggere:

Lots of users have been experiencing problems with the use of DFU mode after applying yesterday’s 10.5.6 system update.

I possibili fix sono tre:

1. Sostituite le estensioni del kernel IOUSBFamily.kext con quelle della versione 10.5.5 e ricostruite la kextcache. I File e i percorsi sono:

/System/Library/Extensions/IOUSBFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleUSBHub.kext

/System/Library/Extensions/IOUSBFamily.kext/Contents/PlugIns/IOUSBCompositeDriver.kext

2. Utilizzate un hub USB per collegare il vostro iPhone al vostro Mac

3. Usate WinPwn o QuickPwn su Windows

immagine-28

.

Nota: Il bug non si presenta su tutti i Mac. Questo lo abbiamo appurato.. per cui eseguite uno di questi fix, solo se ne avete realmente bisogno e se vi si presenta questo problema

Iniziamo col dire che il problema della DFU è reale, che è dovuto ad un bug del kernel e che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria